Terra dei fuochi, arriva il generale Vadalà. La Regione: «Servono fondi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

Era attesa e la decisione ufficiale è arrivata ieri: per la Terra dei fuochi c’è un commissario. Si tratta del generale Giuseppe Vadalà. Nella giornata di ieri il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha previsto ieri l’istituzione di un Commissario unico nazionale per la bonifica dell’area denominata “Terra dei fuochi”, ricompresa nelle province di Napoli e Caserta (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Il neo commissario unico per la Terra dei Fuochi presente alla Reggia di Carditello con l'organismo parlamentare in missione risponde a De Luca. (Virgilio)

In programma alcune audizioni in Prefettura a Napoli: Michele di Bari, prefetto di Napoli, Nunzio Fragliasso, procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Torre Annunziata, Marco Del Gaudio, procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Nola, Stefano Sorvino, direttore generale Arpa Campania, Mario Iervolino, direttore generale Asl Napoli 2 nord, Giuseppe Russo, direttore generale Asl Napoli 3 sud. (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia Giugliano in Campania . (Virgilio)

«Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 potranno partire le prime bonifiche di siti inquinati», spiega Giuseppe Vadalà, nominato dal governo, appena due giorni fa, commissario per le bonifiche nella Terra dei fuochi. (ilmattino.it)

Prosegue a livello nazionale la campagna di ispezioni nei “Bed and Breakfast” e nelle strutture ricettive analoghe, disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute in collaborazione con il Ministero della Salute. (Frosinone News)

De Luca: “La Terra dei fuochi ora è il nord, il commissario ci fa un danno d’immagine” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)