Dal Foro Italico alla Magliana lavori col bitume “annacquato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quindici aziende, tutte riconducibili a un’unica persona: Mirko Pellegrini, l’imprenditore con le mani sulla città e su alcuni appalti giubilari che riguardano la riqualificazione dei marciapiedi e le banchine del Tevere. Secondo la Procura, i lavori di manutenzione stradale svolti dalle società collegate a Pellegrini sono stati fatti male, frodando e corrompendo: bitume “annacquato”, centimetri … (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il sindaco, Roberto Gualtieri, ha disposto una "verifica approfondita" ed escluso, "al momento", che si tratti di interventi legati al Giubileo. Un sistema corruttivo in cui un imprenditore, per ottenere i ricchissimi appalti sulla manutenzione delle strade di Roma, gare da 100 milioni di euro complessivi, dispensava mazzette, orologi e cene a pubblici ufficiali compiacenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una parte marginale, certo, degli 1,8 miliardi messi in campo a partire dal 2021 per … (Il Fatto Quotidiano)
La Finanza indaga sulle gare di appalto per i lavori di manutenzione e rifacimento delle strade a Roma per il Giubileo. Sarebbero coinvolti alcuni funzionari pubblici. Servizio di Luigi Ferraiuolo. Lavori stradali e fondi per il Giubileo, perquisizioni Finanza in Campidoglio (TV2000)
Le foto con il calciatore Nicolò Zaniolo e l'amicizia, almeno social, con ex parlamentari e assessori ai lavori pubblici. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La rete di presunta corruzione, con al centro le molteplici società riconducibili a Mirko Pellegrini, riguarda tantissimi lavori nella città di Roma, anche finanziati con fondi Pnrr e Giubileo. E per ora vede iscritti nel registro 15 indagati. (Milano Finanza)
Perché il riferimento, sospettano gli investigatori, è alla quantità di materiale da utilizzare, o meglio da sottrarre, pe… Un post-it che la Finanza ha trovato a casa di Mirko Pellegrini rappresenta bene l’idea che l’imprenditore aveva degli appalti adesso finiti nel mirino della procura di Roma. (Repubblica Roma)