F1 GP Belgio, Verstappen: "Serve migliorare per la rimonta di domenica"

Max Verstappen ha concluso la seconda sessione di prove libere in terza piazza: “Abbiamo provato parecchie cose”, dice il pilota della Red Bull. “Ci sono il settore uno e il settore tre dove abbiamo la velocità massima, e poi un settore centrale molto lungo dove serve avere la velocità in curva. Quindi è molto difficile trovare il giusto equilibrio. Abbiamo i dati e li analizzeremo. Penso che abbiamo iniziato abbastanza positivamente oggi, la seconda sessione di prove forse non è andata bene come volevamo, quindi abbiamo alcune cose da guardare, soprattutto con tutti i cambiamenti che abbiamo fatto sulla macchina”. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Seconda sessione di prove libere in quel di Spa, dove Verstappen ha primeggiato in mattinata. Il Campione del mondo in carica dovrà scontare una penalità di 10 posizioni domenica per cambio dell'ICE, tuttavia mostra forti segnali. (f1world.it)

Il circus è all'Università della F1, nella suggestiva pista di Spa, che nasce nel cuore delle Ardenne. Qui i boschi circondano il circuito e i tifosi ne approfittano mettendosi comodi all'ombra degli alberi. (Sky Sport)

Dobbiamo portare nuovi pezzi per avere un po’ più di consistenza che ci è mancata nelle ultime gare". E sulle difficoltà avute sulla SF-24: "In qualifica abbiamo fatto più fatica che in gara. (Sky Sport)

F1. Ferrari, Leclerc: “Abbiamo perso abbastanza punti, ora non sperimenteremo più”. E di Binotto in Audi dice...

Quarto e quinto tempo per le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, poi c'è la prima Ferrari, al sesto posto con Charles Leclerc. Settimo Sergio Perez con la seconda Red Bull, poi c'è Lando Norris e quindi Carlos Sainz junior con la seconda Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)

Formula 1, Belgio: Piastri può bissare il successo dell’Hungaroring? Dopo le ultime eccellenti prestazioni, c’è molta curiosità circa un possibile altro exploit della McLaren. (SportItalia.it)

Al quinto weekend di gara in sei settimane, come riescono i piloti di Formula 1 a mantenere il ritmo sia dal punto fisico che da quello mentale? “La tripletta è stata difficile, perché abbiamo cominciato con un risultato pessimo, e abbiamo continuato con quella tendenza – ha risposto il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, a una domanda di Automoto. (Automoto.it)