Milano, Odissea nello stadio: dalla "Cattedrale" alla provincia, un rebus di 5 anni

I l futuro era adesso. Perché cinque anni fa, quando Inter e Milan si strinsero la mano per costruirsi una nuova casa insieme, i due club guardavano al 2024 come al traguardo della corsa: secondo i loro piani, il nuovo San Siro sarebbe stato costruito entro la fine del 2023 e proprio nel 2024 avrebbe potuto ospitare le prime partite. L’autostrada immaginata inizialmente dai due club, però, si è trasformata presto in un tunnel: modifiche, intoppi burocratici, scontri e riappacificazioni, dal 2019 a oggi è successo di tutto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri, Milan e Inter hanno comunicato a Giuseppe Sala, che non sono interessate alla ristrutturazione di San Siro. Ecco il piano dei rossoneri Redazione 14 settembre - 15:16 (Pianeta Milan)

Oltre al sindaco Giuseppe Sala, a margine della festa per gli 80 anni del Csi, ha parlato della questione San Siro anche l'assessore allo Sport del Comune di Milano, Martina Riva. Ecco le sue parole riportate dall'Ansa: "Il mio obiettivo come assessore allo Sport è che Milan e Inter siano orgogliose di giocare in questa città e quindi faremo di tutto per rendere possibile il fatto che restino qua. (Milan News)

15 Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato ai canali ufficiali della società rossonera, soffermandosi sul tema stadio: (Calciomercato.com)

San Siro, Sala a Barbara Berlusconi: “Se ha idee ne parli con i club”

VITTORIA – La prossima settimana l’Inter debutterà in Champions League, sfidando il Manchester City. Tra gli avversari della prima fase della competizione ci sarà anche il Monaco, l’ultimo del blocco a fare visita ai nerazzurri a San Siro il prossimo 29 gennaio. (Inter-News)

L’Inter e il Milan sono state protagoniste di un evento importante, riguardante il dossier stadio, nel corso dell’ultima settimana. I due club hanno comunicato al sindaco di Milano Beppe Sala di non voler ristrutturare lo stadio San Siro, preferendo altre soluzioni. (Inter-News)

Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine delle celebrazioni degli 80 anni del Centro sportivo italiano in piazza Duomo, ha commentato le parole di Barbara Berlusconi che aveva definito l'affaire della stadio di San Siro "umiliante per una città come Milano. (La Repubblica)