Operaio caduto nell'Adda, sospese le ricerche: riprendono domenica

Operaio caduto nell'Adda, sospese le ricerche: riprendono domenica
Approfondimenti:
LaVoce INTERNO

Notizie dal mondo Adnkronos Sono state sospese e riprenderanno domani mattina le ricerche dell'operaio precipitato ieri dalla diga di Concesa nel fiume Adda, a Vaprio d'Adda, nel Milanese. Le operazioni fanno sapere i vigili del fuoco sono proseguite senza sosta per l'intera giornata. Sono stati impegnati gli specialisti del soccorso acquatico con gommoni da rafting per perlustrare le sponde del fiume per quasi quattro chilometri fino a Canonica d'Adda, in collaborazione con i volontari di Treviglio (LaVoce)

La notizia riportata su altre testate

L'operaio, italiano di 58 anni, stava lavorando su un canale scolmatore della A4 all'altezza di Vaprio d'Adda, in prossimità dello specchio d'acqua e per causa ancora sconosciute e' caduto in acqua da pochi metri e a causa dell'attrezzatura indossata non è riuscito a mantenere il galleggiamento. (Tiscali Notizie)

Togni, da oltre 35 anni dipendente della Italgen di Villa di Serio, stava lavorando su un canale scolmatore all’altezza di Vaprio, tra il cavalcavia dell’A4 e un ponte che sovrasta il Naviglio Martesana e l’Adda. (Valseriana News)

Di Claudio Togni, l’operaio 59enne della Italgen, scivolato ieri alle 9 nel fiume mentre lavorava su un canale scolmatore, a Concesa, non c’è traccia. Ma stamattina i sommozzatori riprenderanno a scandagliare il corso d’acqua con la speranza di trovarlo ancora in vita. (IL GIORNO)

Ricerche disperate per trovare Claudio Togni, caduto nell’Adda sotto gli occhi dei colleghi

Trezzo sull’Adda (Milano), 29 giugno 2024 – Il ritrovo nelle prime ore del mattino, là dove è tutto accaduto, sulle rive dell'Adda a Concesa, a valle il Santuario dei Frati Carmelitani, a monte lo sbarramento della diga Italgen e il fiume che ha inghiottito, nella mattina di venerdì, l'operaio 59 enne Claudio Togni, di Paladina in provincia di Bergamo. (IL GIORNO)

Proseguono le ricerche dell'operaio caduto nel fiume Adda nella mattinata di venerdì 28 giugno mentre era impegnato in alcuni lavori sul canale scolmatore dell'autostrada A4, all'altezza di Trezzo sull'Adda (Milano). (La Repubblica)

Vigili del fuoco e sommozzatori lo hanno cercato a lungo nel tratto compreso tra Vaprio (Milano) e Capriate San Gervasio: la corrente, molto forte, potrebbe averlo trascinato fin lì e forse oltre, visto che le ricerche si sono estese nella zona di Canonica d'Adda (BergamoNews.it)