Vaprio d'Adda, operaio 58enne cade nel fiume: trascinato dalle forti correnti. L'attrezzatura gli ha impedito di galleggiare

Vaprio d'Adda, operaio 58enne cade nel fiume: trascinato dalle forti correnti. L'attrezzatura gli ha impedito di galleggiare
Approfondimenti:
Corriere Milano INTERNO

Un uomo cade in acqua all’improvviso. È un operaio 58enne a finire nel fiume Adda. Stava lavorando su un canale scolmatore, all’altezza di Vaprio d’Adda, tra il cavalcavia dell’A4 e un ponte che sovrasta il Naviglio Martesana e l’Adda. Sul posto sono al lavoro le squadre dei sommozzatori e del Saf fluviale dei vigili del fuoco per cercare di recuperare e salvare l’operaio, ma le forti correnti starebbero rendendo difficili le operazioni di soccorso. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

Paladina. È Claudio Togni, 59 anni di Paladina, l'uomo disperso da venerdì mattina (28 giugno) nelle acque del fiume Adda. Vigili del fuoco e sommozzatori lo stanno cercando nel tratto compreso tra Vaprio d'Adda (Milano) e Capriate San Gervasio: la corrente, molto forte, potrebbe averlo trascinato fin lì. (BergamoNews.it)

I tecnici dell'Ats di Milano hanno ricostruito che cosa possa essere accaduto con una sorta di simulazione: l'operaio era imbragato Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Era impegnato a lavorare su una diga di sbarramento del fiume Adda, sotto il ponte autostradale dell’A4, quando è improvvisamente caduto in acqua venendo poi trascinato via dalla corrente. È quanto accaduto venerdì mattina, 28 giugno, nella località Concesa di Trezzo sull’Adda (Milano) a Claudio Togni, 59 anni, di Paladina. (L'Eco di Bergamo)

Incidenti lavoro, operaio cade nell'adda, ricerche in corso

Proseguono le ricerche dell'operaio caduto nel fiume Adda nella mattinata di venerdì 28 giugno mentre era impegnato in alcuni lavori sul canale scolmatore dell'autostrada A4, all'altezza di Trezzo sull'Adda (Milano). (La Repubblica)

Una notte d’attesa come una tortura per la moglie e i due figli, che aspettano il loro miracolo. Ma stamattina i sommozzatori riprenderanno a scandagliare il corso d’acqua con la speranza di trovarlo ancora in vita. (IL GIORNO)

Incidente sul lavoro nel comune di Vaprio d'Adda nel cavalcavia della A4 nei pressi del Santuario di Concesa. (Tiscali Notizie)