“The good lobby”, il rebus delle responsabilità politiche al di là di quelle che sanciranno la verità giudiziaria

“The good lobby”, il rebus delle responsabilità politiche al di là di quelle che sanciranno la verità giudiziaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Quant’è lontano quel 15 giugno 2015: un sindaco di centrodestra espugnava Ceccano, roccaforte rossa. Non era uno qualunque a riuscire nell’assalto al palazzo municipale ma un carabiniere carico di onorificenze, venuto da Siracusa ma con solide radici in Ciociaria. A 46 anni, luogotenente e pilota d’elicotteri e quindi anche profondo conoscitore del Moscardini e della scuola volo di Frosinone, dopo i cinque anni da consigliere comunale, alla prima candidatura a sindaco stava cambiando la storia politica di una città che era ancora punto di riferimento per la sinistra. (Frosinone News)

Su altre fonti

Ecco il profilo da consigliere comunale e provinciale a sindaco, carabiniere e volontario della Croce Rossa. (Fanpage.it)

È in corso un'operazione contro un gruppo accusato di corruzione per appalti pubblici legati ai fondi del PNRR e per l'accoglienza dei migranti. Tra gli arrestati c'è il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore. (La Stampa)

Ora tocca agli indagati che da lunedì, con l’inizio degli interrogatori di garanzia, potranno chiarire ciascuno la propria posizione nell’ambito dell’inchiesta ‘The good lobby’ che giovedì mattina ha portato all’arresto di 10 persone, che hanno ottenuto il beneficio dei domiciliari e tre misure interdittive. (Frosinone News)

Appalti Pnrr e accoglienza migranti, arresti e sequestri. In carcere il sindaco di Ceccano

A seguito di un’attività di indagine diretta dall’Ufficio di Roma della Procura Europea, investigatori della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Frosinone e del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine di Roma hanno eseguito un’ordinanza applicativa di 13 misure cautelari personali e sequestri emessa dal G. (ioWebbo)

Si trova ora ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta "The Good Lobby" coordinata dall'ufficio di Roma della Procura Europea (Open)

Imprenditori e professionisti delle province di Frosinone e Napoli, nonchè funzionari e dipendenti del Comune di Ceccano, nel Frusinate, sono fra le persone coinvolte nella operazione "The good lobby" scattata stamane a seguito di un'attività di indagine diretta dall'ufficio di Roma della Procura europea ed eseguita da investigatori della Polizia di Stato della Squ… (L'HuffPost)