Calafiori dal Bologna all’Arsenal: cosa manca per l’ufficialità

Riccardo Calafiori è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Arsenal: documenti pronti, cosa manca per la fumata bianca. La fumata bianca è attesa ormai da alcune settimane, ma di fatto per poter considerare Riccardo Calafiori un nuovo giocatore dell’Arsenal, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il club inglese è riuscito a sbaragliare la concorrenza e ad avvicinarsi, giorno dopo giorno, prima all’accordo con il Bologna e poi alla firma del giocatore. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre testate

Fiorentina Valentini – Uno dei punti deboli della Fiorentina delle ultime due stagioni é stato senza alcun dubbio il reparto difensivo: il club viola proprio per due disattenzioni in Conference League ha perso entrambi gli atti finali. (Europa Calcio)

Foto Tedeschi CALAFIORI ROMA BASILEA – C’è ancora un doppio filo che lega Riccardo Calafiori e la Roma. Il difensore, infatti, è vicino al trasferimento in Premier League e i giallorossi osservano interessati l’operazione. (RomaNews)

Erano presenti tutti al centro tecnico: da Joey Saputo a Giovanni Sartori, ma è stata una giornata campale soprattutto per Claudio Fenucci che ha lavorato alacremente su due fronti: tanto con l’Arsenal e quanto con il Basilea. (Corriere della Sera)

Calafiori, una cessione-record a Bologna e in Italia

Riccardo Calafiori verso l'Arsenal. Dopo l'esplosione a Bologna e il grande Europeo, arriva il grande salto in Premier League. È il secondo grande movimento del mercato dei difensori italiani, dopo Alessandro Buongiorno passato al Napoli. (TUTTO mercato WEB)

Nelle prossime ore il difensore si sottoporrà alle consuete visite mediche e firmerà poi col club londinese un contratto quinquennale da circa 4 milioni a stagione. Riccardo Calafiori (22) può ormai essere considerato un nuovo giocatore dell’Arsenal. (Zerocinquantuno.it)

Non si tratta dell’unico record, perché il trasferimento di Calafiori in Inghilterra corrisponde inoltre alla più significativa plus valenza creata dal club rossoblù, in particolare grazie a Sartori e Di Vaio. (1000 Cuori Rossoblu)