Tre anni fa, l’attaccante più forte d’Europa è stato comprato per un milione di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non che ce ne fosse bisogno, visti i suoi numeri fuori dal mondo, ma la tripletta contro il Manchester City di Erling Haaland è un timbro forte, fortissimo, sotto il curriculum calcistico di Viktor Gyokeres. Che attualmente, si può dire senza essere tacciati di blasfemia, è l’attaccante più forte d’Europa. I numeri, dicevamo, parlano in modo chiaro: in questo momento, l’attaccante svedese dello Sporting Lisbona è a quota 16 gol in dieci gare di campionato, a cui vanno aggiunte le tre reti realizzate nelle coppe nazionali portoghesi e le cinque messe a segno in Champions League (Undici)
Ne parlano anche altri media
Il giocatore clamoroso accostato al Napoli che quasi nessuno potrà acquistare (Tutto Napoli)
(copertina) IMAGO / ZUMA Press Wire È successo anche nella notte di Halloween, dove Gyokeres ha aggredito la difesa dell’Estrela Amadora forte e veloce come un lupo mannaro. (L'Ultimo Uomo)
L'Europa ha un nuovo re dei bomber: si tratta di Victor Gyökeres, il centravanti svedese dello Sporting CP che da solo è stato in grado di mettere in ginocchio il Manchester City di Guardiola in Champions League (ilmessaggero.it)
Lille Juve 1-1: questa squadra ha un GROSSO LIMITE (e non riguarda il gioco) | La Juve a freddo nel... (Juventus News 24)
Da due anni segna gol a ripetizione ma in estate, a sorpresa, nessuno ha voluto investire su di lui, forse a causa della valutazione apparentemente spropositata (almeno 100 milioni). Viktor Einar Gyökeres alla fine è rimasto allo Sporting di Lisbona nonostante i 43 gol e 15 assist nelle 50 partite disputate nella scorsa stagione e adesso il suo valore sembra essere addirittura aumentato. (TUTTO mercato WEB)
E, nonostante la barricata sollevata dal club portoghese attorno al suo gioiello, l'attaccante svedese si appresta a vivere un'altra estate di cambiamento. Era l'estate del 2021 quando Dan Ashworth, attuale ds del Manchester United, cedette Viktor Gyökeres al Coventry City in maniera definitiva per un milione di sterline. (Eurosport IT)