La strada

LR24 (AUGUSTO CIARDI) – Non parleremo di percorsi visionari. Il mondo del calcio, che spaccia frasi da baci Perugina per pensieri filosofici profondi, è già pieno di maestri di vita, di guru. Parleremo di strada . Quella intrapresa dal nuovo corso dirigenziale della Roma. Florent Ghisolfi non si fa condizionare da chi gli borbotta attorno. Bollato come sconosciuto e mezzo incapace prima ancora che sbarcasse in Italia, si è messo al lavoro perché c'è tanto lavoro da fare. (LAROMA24)

Ne parlano anche altre fonti

Attenzione alta al settore giovanile, equilibrio tra competitività e costi, ricostruzione di un patrimonio calciatori. Ovviamente non significa voler trascurare il presente perché la missione affidatagli dalla famiglia Friedkin è il ritorno in Champions League dopo sei stagioni di invidia per chi vi partecipa. (LAROMA24)

Le cifre La maggior parte del lavoro in uscita è stato completato, si legge su Il Messaggero. E ad oggi il risparmio totale sul monte salari tra cessioni e fine prestiti e contratti scaduti si aggira intorno ai 30 milioni. (RomaNews)

Ghisolfi, a stretto contatto con la Ceo Souloukou, sempre in prima linea sulle operazioni di mercato, è già riuscito a liberarsi di gran parte di quei calciatori non funzionali al progetto. Tra poco più di un mese e mezzo il mercato chiuderà, ma buona parte del lavoro in uscita è stato già completato, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. (ForzaRoma.info)

De Rossi lo spinge a lasciare la Lazio e venire alla Roma. Si preannuncia un nuovo tradimento sotto il Colosseo, il tecnico giallorosso lo vuole a tutti i costi. (JMania)

Ieri il primo test contro il Latina - vittoria per 6-1 da parte dei giallorossi - al “Fulvio Bernardini” ha permesso a Ghisolfi e De Rossi di vedere all’opera i primi acquisti di questa sessione estiva di calciomercato, come Le Fée e Sangaré. (Il Romanista)