Bordon sugli infortuni: "Alimentazione, riposo e propriocettiva: ecco come evitarli"

Tempi di recupero e modi per sopperire al problema: Claudio Bordon racconta il suo punto di vista sui numerosi infortuni al legamento crociato Zapata l'ultimo della lista, prima Rodri, Bremer e il terribile infortunio di Carvajal. Nel mondo del calcio l'infortunio al legamento crociato è un brutto colpo da digerire. Sarà colpa delle tante partite o di una preparazione non adatta al ritmo elevato del calcio moderno? Lo abbiamo chiesto a Claudio Bordon, preparatore atletico dell'Inter vincitore della Coppa UEFA 1993/94, oltre che di Udinese, Parma e Palermo (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri giornali

Ma l’appello della categoria continua a res… I calciatori hanno bisogno di riposo. (La Stampa)

Dottor Misischi, quando si potrà rivedere in campo Zapata? « Generalmente una lesione di questo tipo richiede dai 6 agli 8 mesi per il recupero, ma i tempi effettivi dipendono anche da diversi fattori. (Tuttosport)

TUTTOmercatoWEB.com Fabrizio Tencone, direttore del centro Isokinetic Torino già responsabile medico della Juventus, ha parlato a La Stampa dopo l'ennesimo grave infortunio in Serie A, che ha messo fine nello scorso weekend alla stagione di Zapata, attaccante del Torino: (Torino Granata)

De Bruyne su troppe partite e infortuni: “Uefa e Fifa pensano sol ai soldi”. Si fa sempre più strada l’idea dello sciopero

A cominciare da Rodri, che aveva previsto il rischio di un calendario eccessivamente carico di partite, e poi Ter Stegen, il bianconero Bremer, Carvajal, il terzino del Milan Florenzi, e includendo anche dalla Serie A Zapata e Scamacca, che, sebbene non abbia concluso la stagione, non riprenderà sicuramente prima di gennaio/febbraio. (Pianeta Milan)

Ma a preoccupare sono i tipi di infortunio: perché di quei settantasei, tredici sono per rottura del legamento crociato. Se c’è un dato che impressiona in questa Serie A, è il numero degli infortunati: 76 (settantasei, proprio così) finora, dopo sette partite. (Il Fatto Quotidiano)

Kevin De Bruyne Sempre più partite dal post-Covid. Dall’immediato post-Covid: il calendario è stato compresso per concludere la stagione 2019-2020 e per avviare quella 2020-2021, così, specialmente per chi gioca anche con la propria Nazionale. (Torino Granata)