Libano, Israele attacca Hezbollah: "Cessate il fuoco violato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, Israele attacca Hezbollah: "Cessate il fuoco violato" Le Forze di Difesa Israeliane (Idf) hanno reso noto di aver attaccato sabato delle "attività in Libano che rappresentavano una minaccia per lo Stato di Israele, violando gli accordi di cessate il fuoco". L'esercito dello Stato ebraico afferma di aver osservato agenti armati caricare un veicolo con lanciarazzi RPG, scatole di munizioni e altre attrezzature militari e colpito il veicolo. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
La tregua tra Israele e Hezbollah traballa, ma non per il gruppo filio-iraniano ma per lo ‘zelo’ dell'esercito israeliano che anche oggi ha sferrato attacchi con droni in Libano con il risultato di aver ucciso una persona a Beirut e ferito un soldato dell'esercito libanese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roberto Paglialonga – Città del Vaticano Al netto delle “schermaglie militari” di queste ore, la tregua tra Israele e Hezbollah durerà fintanto che le parti ne potranno beneficiare, sebbene nessuna delle due abbia raggiunto in effetti gli obiettivi dichiarati all’inizio della guerra; e l’intesa stessa, ora, potrà avere conseguenze anche sulla situazione politica in Libano (Vatican News - Italiano)