Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 880

Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 880
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Oltre la Linea ESTERI

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell’ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (OglioPoNews)

PUBBLICITÀ Veniamin Kondratyev, governatore di Krasnodar (che si estende dal Caucaso occidentale fino al Mar Nero), ha dichiarato che una persona è stata uccisa e altre sono rimaste ferite nell'attacco di un drone ucraino a una nave nel porto della Russia meridionale. (Euronews Italiano)

L'attacco russo, effettuato con 23 droni kamikaze tipo Shahed-136 (o Geran-2), era diretto verso la città ucraina di Izmail, situata sul Danubio a poca distanza dalla sua foce. In quel tratto, il lungo fiume rappresenta anche il confine tra Romania e Ucraina, e da quello che sappiamo alcuni droni avrebbero sconfinato finendo nei pressi del villaggio romeno di Plauru. (il Giornale)

Ucraina-Russia, raid di Mosca e attacchi con droni da parte di Kiev: ultime news di oggi

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Nella lunga guerra difensiva ucraina contro la Russia un ruolo cruciale lo hanno svolto i droni, capaci di mettere in crisi la flotta di Mosca nel Mar Nero e di rappresentare una minaccia anche oltre confine. (ilmessaggero.it)

Dal canto suo la Russia fa sapere che i sistemi di difesa aerea hanno distrutto durante la notte 14 veicoli aerei senza pilota, ha riferito il ministero della Difesa russo, precisando che "la notte scorsa, quando il regime di Kiev ha tentato di effettuare un attacco terroristico utilizzando veicoli aerei senza pilota contro obiettivi sul territorio della Federazione Russa, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto 7 UAV su Kursk, 3 su Belgorod, 2 su Rostov , 1 su Bryansk e 1 sulla regione di Lipetsk". (Adnkronos)