Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Kuleba chiede a Hong Kong di non permettere alla Russia di aggirare le sanzioni

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Kuleba chiede a Hong Kong di non permettere alla Russia di aggirare le sanzioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha visitato Hong Kong giovedì e ha chiesto al suo leader John Lee di impedire alla Russia di usare Hong Kong come un modo per aggirare le sanzioni occidentali imposte a Mosca per la sua guerra su vasta scala in Ucraina. Sia Hong Kong che la Cina sono viste dal governo degli Stati Uniti come vie chiave per la Russia per reperire materiali per il suo esercito, inclusi semiconduttori e parti di droni. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La difesa Usa intercetta jet russi e cinesi vicino all’Alaska. Tajani: “Da Kiev apertura a negoziati con Mosca”. (la Repubblica)

L'aeroporto militare russo di Saki, a Novofedorivka, è in fiamme in seguito ad un attacco aereo lanciato nella notte sulla Crimea occupata: lo scrive il canale Telegram filo-ucraino Crimean Wind, che pubblica alcuni video. (Il Messaggero Veneto)

Si potevano vedere esplosioni mentre i droni venivano abbattuti dai sistemi di difesa aerea. (la Repubblica)

Dall'UE 1,5 miliardi di euro a Kiev «di proventi dai beni russi immobilizzati»

I resti di un drone russo sono stati scoperti nella regione di Plauru, sulla sponda rumena del Danubio. Il ministero della Difesa rumeno ha annunciato la scoperta in un comunicato ufficiale, condannando fermamente gli attacchi della Federazione Russa contro infrastrutture civili ucraine. (BlogSicilia.it)

Una persona è rimasta ferita nella notte in seguito ad un attacco con droni russo nella nella regione di Chernihiv, nell'Ucraina settentrionale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Vyacheslav Chaus, come riporta Ukrinform. (Corriere del Ticino)

Secondo una fonte di Crimean Wind, nella base russa è stato colpito un magazzino di munizioni, ma il capo dell'amministrazione russa di Sebastopoli, Mykhailo Razvozhaev, ha parlato solo di una «minaccia balistica» che è stata rimossa. (Corriere del Ticino)