Ucraina - Russia in guerra, in diretta | Droni ucraini su una nave in porto in Crimea: morti e feriti. Mosca: «Abbattuti 25 droni ucraini lanciati su Crimea, Belgorod e Bryansk»

Ucraina - Russia in guerra, in diretta | Droni ucraini su una nave in porto in Crimea: morti e feriti. Mosca: «Abbattuti 25 droni ucraini lanciati su Crimea, Belgorod e Bryansk»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

I russi hanno lanciato ieri 39 bombe guidate nelle regione di Kharkiv, ferendo almeno cinque civili: lo ha reso noto il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleg Syniehubov, come riporta Ukrinform. Negli attacchi sono stati colpiti i villaggi di Hlushkivka, Lisne e Podoly nel distretto di Kupiansk e il villaggio di Ruska Lozova, nel distretto di Kharkiv. La Russia ha lanciato anche una raffica di razzi contro Ivanchukivka e Senkove, rispettivamente nei distretti di Izium e Kupiansk. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ L'Ucraina lunedì ha lanciato diversi attacchi in territorio russo: uno ha colpito una raffineria a Krasnodar mentre un altro ha provocato un morto a Belgorod, al confine tra i due Paesi. Un attacco russo ha invece ucciso una persona nel Donetsk. (Euronews Italiano)

Un filmato diffuso dal Ministero degli Interni turco mostrerebbe l'arresto di un cittadino russo sospettato di aver compiuto un attentato con autobomba a Mosca, che ha provocato due feriti. I funzionari russi hanno dichiarato che il 24 luglio un ordigno esplosivo non identificato ha fatto a pezzi un'auto in un cortile residenziale nel nord della capitale. (Il Mattino di Padova)

Le riserve dell'Italia. Mosca: “Esplosivi da Italia e Germania per atti terroristici”. (la Repubblica)

Mosca, estradato da Turchia autore attentato con autobomba: "Ho agito per conto di Kiev"

L'uomo, il 29enne Evgeny Serebryakov, è accusato di tentato omicidio e traffico illecito di ordigni esplosivi (LAPRESSE)

Si ritiene che Andrei Torgashov, comandante del Centro militare di comunicazioni satellitari russo, e sua moglie siano rimasti feriti nel presunto tentativo di omicidio. Ma le autorità negano il loro coinvolgimento (Adnkronos)

(Adnkronos) – Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell’ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (OglioPoNews)