Russia, chi è Andrei Torgashov? Il profilo dell'ufficiale scambiato per la vittima dell'autobomba in Russia

Russia, chi è Andrei Torgashov? Il profilo dell'ufficiale scambiato per la vittima dell'autobomba in Russia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

L'ufficiale russo e sua moglie hanno recentemente smentito la notizia che li collegava ai due feriti nell'esplosione di un'auto a Mosca: condivideva con l'omonimo anche l'età. Ma chi è Andrei Torgashov? Autobomba a Mosca, due feriti: uno è un omonimo di un ufficiale, Andrei Torgashov, che smentisce coinvolgimento. Usato mezzo chilo di tritolo Andrei Torgashov: il profilo La notizia è arrivata stamattina, riportata dall'agenzia di stampa ufficiale russa Ria Novosti: un ordigno installato in un'auto parcheggiata nel nord di Mosca è esploso provocando due feriti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Si potevano vedere esplosioni mentre i droni venivano abbattuti dai sistemi di difesa aerea. (la Repubblica)

Si ritiene che Andrei Torgashov, comandante del Centro militare di comunicazioni satellitari russo, e sua moglie siano rimasti feriti nel presunto tentativo di omicidio. Ma le autorità negano il loro coinvolgimento (Adnkronos)

(Adnkronos) – Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell’ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (OglioPoNews)

Guerra in Ucraina: Kiev mette pressione in Crimea, Mosca attacca le infrastrutture

Secondo una fonte di Crimean Wind, nella base russa è stato colpito un magazzino di munizioni, ma il capo dell'amministrazione russa di Sebastopoli, Mykhailo Razvozhaev, ha parlato solo di una "minaccia balistica" che è stata rimossa. (Il Messaggero Veneto)

Un uomo e una donna sono rimasti gravemente feriti nell’esplosione di una macchina nella zona nord di Mosca. Le autorità russe, tramite la Tass, avevano confermato il nome di Andrei Torgashov, 49 anni, alto ufficiale dell’Esercito operativo in Ucraina, ma il diretto interessato ha smentito: “È un falso completo. (Il Fatto Quotidiano)

Russia meridionale sotto attacco ucraino. Veniamin Kondratyev, governatore di Krasnodar (che si estende dal Caucaso occidentale fino al Mar Nero), ha dichiarato che una persona è stata uccisa e altre sono rimaste ferite nell'attacco di un drone ucraino a una nave nel porto della Russia meridionale. (Euronews Italiano)