Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: Nikopol bersagliata dai russi con artiglieria e droni. Mosca: morti e feriti in un traghetto colpito dagli ucraini. Oggi Kuleba in Cina

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: Nikopol bersagliata dai russi con artiglieria e droni. Mosca: morti e feriti in un traghetto colpito dagli ucraini. Oggi Kuleba in Cina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

Il ministro degli Esteri ucraino Kuleba da oggi in Cina, discuterà dei "modi per fermare l'aggressione russa e del ruolo di Pechino". Mosca: “Esplosivi da Italia e Germania per atti terroristici”. L’Ungheria: “Inaccettabile lo stop di Kiev alle forniture di petrolio russo che attraversano l’Ucraina”. E l'Ue sfila a Orban il Consiglio Esteri informale. Borrell: “Non sarà a Budapest”. Le riserve dell'Italia. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

È stato estradato in Russia dalla Turchia, dove era stato arrestato nella città di Bodrum, il 29enne Evgeny Serebryakov, accusato dell’attentato di mercoledì mattina a Mosca, quando un’autobomba è esplosa nel nord della città provocando il ferimento di due persone. (LAPRESSE)

Riporta Newsweek: «Tra martedì e mercoledì, l'esercito russo ha effettuato una nuova serie di attacchi con droni» in Ucraina, vicino al confine con la Romania, come afferma il ministero della difesa nazionale di Bucarest. (ilmessaggero.it)

In un primo momento, sembrava che tra i feriti ci fosse anche Andrey Torgashov, un funzionario militare russo e fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. A darne notizia è Irina Volk, rappresentante del ministero degli Interni russo. (Open)

Media, 'attacco in Crimea, in fiamme la base russa di Saki'

(Adnkronos) – Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell’ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (OglioPoNews)

Secondo una fonte di Crimean Wind, nella base russa è stato colpito un magazzino di munizioni, ma il capo dell'amministrazione russa di Sebastopoli, Mykhailo Razvozhaev, ha parlato solo di una "minaccia balistica" che è stata rimossa. (Il Messaggero Veneto)

Arrestato a Bodrum il presunto sospettato dell'attentato di Mosca (Il Mattino di Padova)