Autobomba a Mosca: “Ferito un alto ufficiale dell’esercito impegnato in Ucraina”, ma arriva la smentita. Arrestato in Turchia un sospettato

Autobomba a Mosca: “Ferito un alto ufficiale dell’esercito impegnato in Ucraina”, ma arriva la smentita. Arrestato in Turchia un sospettato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un uomo e una donna sono rimasti gravemente feriti nell’esplosione di una macchina nella zona nord di Mosca. Le autorità russe, tramite la Tass, avevano confermato il nome di Andrei Torgashov, 49 anni, alto ufficiale dell’Esercito operativo in Ucraina, ma il diretto interessato ha smentito: “È un falso completo. Questa esplosione non ha nulla a che fare con me”, ha detto spiegando che la macchina non era la sua e che lui e la moglie non vivono nel luogo dove si è verificata l’esplosione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Lo riporta Rbc-Ucraina. Testimoni hanno riferito di numerose potenti esplosioni in diverse parti della penisola, tra cui Okunivka e Simferopol. (Il Messaggero Veneto)

Russia meridionale sotto attacco ucraino. Ancora un attacco ucraino a pochi chilometri dal ponte di Kerch, che consente di viaggiare su strada e ferrovia tra la Russia e la penisola di Crimea, annessa illegalmente nel 2014 (Euronews Italiano)

Testimoni hanno riferito di numerose potenti esplosioni in diverse parti della penisola, tra cui Okunivka e Simferopol. Lo riporta Rbc-Ucraina. (Corriere del Ticino)

Kiev: 38 droni russi a Odessa, 3 volano in Romania

La Russia ha lanciato un attacco notturno con droni all'alba di giovedì contro l'Ucraina. Secondo le autorità ucraine, i sistemi di difesa hanno distrutto le armi aeree nel cielo. Le sirene antiaeree hanno suonato in tutta la capitale Kiev mentre i fari scandagliavano il cielo alla ricerca dei droni russi. (La Stampa)

L'attacco russo, effettuato con 23 droni kamikaze tipo Shahed-136 (o Geran-2), era diretto verso la città ucraina di Izmail, situata sul Danubio a poca distanza dalla sua foce. In quel tratto, il lungo fiume rappresenta anche il confine tra Romania e Ucraina, e da quello che sappiamo alcuni droni avrebbero sconfinato finendo nei pressi del villaggio romeno di Plauru. (il Giornale)

I russi hanno attaccato stanotte il sud della regione di Odessa con 38 droni di tipo Shahed ma l'aeronautica ucraina ne ha abbattuti 25. La difesa aerea ucraina operava nelle regioni di Odessa, Kherson, Nikolaev, Kiev, Sumy, Zhitomir e Cherkasy. (l'Adige)