Guerra Russia Ucraina, attacco in Crimea: in fiamme la base russa di Saki. Droni kamikaze sulle centrali elettriche

Guerra Russia Ucraina, attacco in Crimea: in fiamme la base russa di Saki. Droni kamikaze sulle centrali elettriche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

Il dipartimento di controspionaggio del servizio di sicurezza ucraino (Sbu) e la polizia hanno neutralizzato un gruppo di agenti dei servizi segreti russi che stavano pianificando, dal territorio ucraino, una serie di attacchi incendiari in aree con un grande afflusso di civili, in diversi paesi europei. I detenuti sono accusati del reato di «alto tradimento commesso sotto la legge marziale», nonché di «falsificazione di documenti». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sparatoria tra soldati ucraini, 3 morti e 4 feriti gravi. Tajani: “Da Kiev apertura a negoziati con Mosca”. (la Repubblica)

Di Euronews Nella regione russa di Krasnodar è divampato un incendio nella giornata di lunedì, dopo che un attacco di droni ucraini ha colpito la raffineria di Tuapse. (Euronews Italiano)

La Russia ha lanciato un attacco notturno con droni all'alba di giovedì contro l'Ucraina. Secondo le autorità ucraine, i sistemi di difesa hanno distrutto le armi aeree nel cielo. Le sirene antiaeree hanno suonato in tutta la capitale Kiev mentre i fari scandagliavano il cielo alla ricerca dei droni russi. (La Stampa)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: Nikopol bersagliata dai russi con artiglieria e droni. Mosca: morti e feriti in un traghetto colpito dagli ucraini. Oggi Kuleba in Cina

Ancora un attacco ucraino a pochi chilometri dal ponte di Kerch, che consente di viaggiare su strada e ferrovia tra la Russia e la penisola di Crimea, annessa illegalmente nel 2014 Russia meridionale sotto attacco ucraino. (Euronews Italiano)

La difesa aerea ucraina operava nelle regioni di Odessa, Kherson, Nikolaev, Kiev, Sumy, Zhitomir e Cherkasy. I russi hanno attaccato stanotte il sud della regione di Odessa con 38 droni di tipo Shahed ma l'aeronautica ucraina ne ha abbattuti 25. (l'Adige)

Borrell: “Non sarà a Budapest”. L’Ungheria: “Inaccettabile lo stop di Kiev alle forniture di petrolio russo che attraversano l’Ucraina”. (la Repubblica)