Ucraina, Mosca lancia nuovi attacchi con droni Shahed nel territorio: morti e feriti

Ucraina, Mosca lancia nuovi attacchi con droni Shahed nel territorio: morti e feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Danni a infrastrutture a Chernihiv, nel nord Durante un attacco con droni russi a nord, nella regione di Chernihiv, un civile è rimasto ferito e 'sono stati colpiti un'infrastruttura e un dormitorio residenziale a Nizhyn', come dichiarato su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale Vyacheslav Chaus. Nella stessa regione e in quella di Zhytomyr, inoltre, sono stati fortemente danneggiati impianti energetici con droni e missili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella regione di Donetsk , due persone sono state uccise e quattro ferite nel corso della giornata, ha riferito il governatore Vadym Filashkin. Un attacco russo contro la città di Toretsk ha ucciso un residente e ne ha ferito un altro. (Adnkronos)

I resti di un drone russo sono stati scoperti nella regione di Plauru, sulla sponda rumena del Danubio. Il ministero della Difesa rumeno ha annunciato la scoperta in un comunicato ufficiale, condannando fermamente gli attacchi della Federazione Russa contro infrastrutture civili ucraine. (BlogSicilia.it)

La Russia ha lanciato anche una raffica di razzi contro Ivanchukivka e Senkove, rispettivamente nei distretti di Izium e Kupiansk. I russi hanno lanciato ieri 39 bombe guidate nelle regione di Kharkiv, ferendo almeno cinque civili: lo ha reso noto il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleg Syniehubov, come riporta Ukrinform. (Corriere della Sera)

Pioggia di droni russi su Kiev, nuovo attacco di Mosca durante la notte

Secondo una fonte di Crimean Wind, nella base russa è stato colpito un magazzino di munizioni, ma il capo dell'amministrazione russa di Sebastopoli, Mykhailo Razvozhaev, ha parlato solo di una «minaccia balistica» che è stata rimossa. (Corriere del Ticino)

L'attacco russo, effettuato con 23 droni kamikaze tipo Shahed-136 (o Geran-2), era diretto verso la città ucraina di Izmail, situata sul Danubio a poca distanza dalla sua foce. In quel tratto, il lungo fiume rappresenta anche il confine tra Romania e Ucraina, e da quello che sappiamo alcuni droni avrebbero sconfinato finendo nei pressi del villaggio romeno di Plauru. (il Giornale)

Si potevano vedere esplosioni mentre i droni venivano abbattuti dai sistemi di difesa aerea. (la Repubblica)