Russia-Nato, incidente aereo sfiorato: caccia romeni si alzano in volo dopo che un drone di Mosca si avvicina al confine

Russia-Nato, incidente aereo sfiorato: caccia romeni si alzano in volo dopo che un drone di Mosca si avvicina al confine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

La Romania ha inviato i suoi caccia F-16 al confine con l'Ucraina, oggi mercoledì 24 luglio, al mattino, dopo che la Russia ha lanciato attacchi con droni nei pressi del territorio del paese della Nato. Riporta Newsweek: «Tra martedì e mercoledì, l'esercito russo ha effettuato una nuova serie di attacchi con droni» in Ucraina, vicino al confine con la Romania, come afferma il ministero della difesa nazionale di Bucarest (ilmessaggero.it)

Su altri media

Danni a infrastrutture a Chernihiv, nel nord (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa mattina le autorità russe hanno riferito che un ordigno esplosivo installato all'interno di un'auto parcheggiata nel nord di Mosca è esploso provocando due feriti.«È stato accertato che il 24 luglio, in uno dei parcheggi nel nord della capitale, un oggetto non identificato installato in un'au... (Panorama)

Mosca: “Esplosivi da Italia e Germania per atti terroristici”. E l'Ue sfila a Orban il Consiglio Esteri informale. (la Repubblica)

Kiev: 38 droni russi a Odessa, 3 volano in Romania

I resti di un drone russo sono stati scoperti nella regione di Plauru, sulla sponda rumena del Danubio. Il ministero della Difesa rumeno ha annunciato la scoperta in un comunicato ufficiale, condannando fermamente gli attacchi della Federazione Russa contro infrastrutture civili ucraine. (BlogSicilia.it)

L'aeroporto militare russo di Saki, a Novofedorivka, è in fiamme in seguito ad un attacco aereo lanciato nella notte sulla Crimea occupata: lo scrive il canale Telegram filo-ucraino Crimean Wind, che pubblica alcuni video. (Sky Tg24 )

. Lo afferma l'aeronautica di Kiev sostenendo che 3 droni Shahed hanno attraversato il confine di stato con la Romania. (l'Adige)