Droni russi in Romania, caccia Nato in volo e il rischio incidenti: perché è alta tensione nei cieli

Droni russi in Romania, caccia Nato in volo e il rischio incidenti: perché è alta tensione nei cieli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

La Romania ha fatto decollare aerei da combattimento F-16 al confine con l'Ucraina nella notte tra martedì e mercoledì scorso dopo che la Russia ha lanciato attacchi di droni vicino al suo territorio. L'attacco russo, effettuato con 23 droni kamikaze tipo Shahed-136 (o Geran-2), era diretto verso la città ucraina di Izmail, situata sul Danubio a poca distanza dalla sua foce. In quel tratto, il lungo fiume rappresenta anche il confine tra Romania e Ucraina, e da quello che sappiamo alcuni droni avrebbero sconfinato finendo nei pressi del villaggio romeno di Plauru. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

I russi hanno lanciato ieri 39 bombe guidate nelle regione di Kharkiv, ferendo almeno cinque civili: lo ha reso noto il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleg Syniehubov, come riporta Ukrinform. (Corriere della Sera)

Pioggia di droni su Kiev, il nuovo attacco di Mosca durante la notte (La Stampa)

Nella regione di Tulcea (BlogSicilia.it)

Ucraina-Russia, news oggi: Mosca attacca ancora, vittime e blackout

PUBBLICITÀ Ancora un attacco ucraino a pochi chilometri dal ponte di Kerch, che consente di viaggiare su strada e ferrovia tra la Russia e la penisola di Crimea, annessa illegalmente nel 2014 (Euronews Italiano)

I russi hanno attaccato stanotte il sud della regione di Odessa con 38 droni di tipo Shahed ma l'aeronautica ucraina ne ha abbattuti 25. . (l'Adige)

Nella regione di Donetsk , due persone sono state uccise e quattro ferite nel corso della giornata, ha riferito il governatore Vadym Filashkin. Un attacco russo contro la città di Toretsk ha ucciso un residente e ne ha ferito un altro. (Adnkronos)