Pioggia di droni russi su Kiev, nuovo attacco di Mosca durante la notte

Pioggia di droni russi su Kiev, nuovo attacco di Mosca durante la notte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

La Russia ha lanciato un attacco notturno con droni all'alba di giovedì contro l'Ucraina, hanno riferito le autorità ucraine, con i sistemi di difesa che hanno distrutto le armi aeree nel cielo. Le sirene antiaeree hanno suonato in tutta la capitale Kiev mentre i fari scandagliavano il cielo alla ricerca dei droni russi. Si potevano vedere esplosioni mentre i droni venivano abbattuti dai sistemi di difesa aerea. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Riporta Newsweek: «Tra martedì e mercoledì, l'esercito russo ha effettuato una nuova serie di attacchi con droni» in Ucraina, vicino al confine con la Romania, come afferma il ministero della difesa nazionale di Bucarest. (ilmessaggero.it)

Il ministro degli Esteri ucraino Kuleba da oggi in Cina, discuterà dei "modi per fermare l'aggressione russa e del ruolo di Pechino". Mosca: “Esplosivi da Italia e Germania per atti terroristici”. (la Repubblica)

Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell'ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (Adnkronos)

Droni russi in Romania, caccia Nato in volo e il rischio incidenti: perché è alta tensione nei cieli

La Russia ha lanciato un attacco notturno con droni all'alba di giovedì contro l'Ucraina. Secondo le autorità ucraine, i sistemi di difesa hanno distrutto le armi aeree nel cielo. Le sirene antiaeree hanno suonato in tutta la capitale Kiev mentre i fari scandagliavano il cielo alla ricerca dei droni russi. (La Stampa)

Durante un attacco con droni russi a nord, nella regione di Chernihiv, un civile è rimasto ferito e 'sono stati colpiti un'infrastruttura e un dormitorio residenziale a Nizhyn', come dichiarato su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale Vyacheslav Chaus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Romania ha fatto decollare aerei da combattimento F-16 al confine con l'Ucraina nella notte tra martedì e mercoledì scorso dopo che la Russia ha lanciato attacchi di droni vicino al suo territorio. (il Giornale)