Buchmesse, Cipolletta (AIE): bilancio positivo, stiamo crescendo

Buchmesse, Cipolletta (AIE): bilancio positivo, stiamo crescendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Buchmesse, Cipolletta (AIE): bilancio positivo, stiamo crescendo 20 ottobre 2024 Francoforte, 20 ott. - "È un bilancio positivo, abbiamo lavorato veramente molto per più di un anno a questo evento e devo dire che i risultati ci sono perché la presenza italiana si è fatta sentire sia come autori e come editori, sia nel campo della letteratura, della saggistica, dei fumetti di tutti i generi, ma anche negli scambi con gli altri editori. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

C'è anche il turismo delle radici tra i temi affrontati dalla partecipazione italiana come Paese Ospite d'onore alla Buchmesse di Francoforte. E, essendo in una fiera del libro, non mancano anche le pubblicazioni, come il fumetto "Sotto lo stesso cielo" di Simona Binni, che ci è stato mostrato dal ministro plenipotenziario Luigi Maria Vignali. (Today.it)

Erano in città per un concerto alla Festhalle, ma non hanno voluto perdersi un tour nella Piazza italiana della Fiera del libro più importante d'Europa dove hanno salutato il Commissario... (Virgilio)

(Adnkronos) – Si chiude domenica la Fiera del Libro di Francoforte 2024, edizione in cui l’Italia è tornata a rivestire dopo 36 anni il prestigioso ruolo di Ospite d’Onore. (OglioPoNews)

Buchmesse, parlano gli editori: tanto interesse per opere italiane

Il programma letterario curato dall'Associazione Italiana Editori (Aie), con la consulenza di Ex Libris e il coordinamento del Commissario straordinario del Governo per Italia Ospite d'Onore, si congeda dal pubblico della Buchmesse con un ultimo ballo a cui sono invitati grandi personaggi della storia e dell'arte europea: da Leonardo Da Vinci a Caravaggio, da Fryderyk Chopin a George Sand, da Maria Antonietta al Re Sole. (Adnkronos)

"È un bilancio positivo, abbiamo lavorato veramente molto per più di un anno a questo evento e devo dire che i risultati ci sono perché la presenza italiana si è fatta sentire sia come autori e come editori, sia nel campo della letteratura, della saggistica, dei fumetti di tutti i generi, ma anche negli scambi con gli altri editori. (il Dolomiti)

Francoforte, 20 ott. (Agenzia askanews)