Gualtieri: "Governo amico di Roma, ci saranno risorse"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

Adesso il governo è impegnato sulla legge di bilancio che, come sapete, è molto importante anche per Roma", ha sottolineato Gualtieri che ha concluso: "Ci saranno risorse per il Giubileo come abbiamo chiesto e come sapevamo che il governo avrebbe fatto.

Avere un governo che lavora bene che è amico di Roma è una grande risorsa: sono molto contento di avere una collaborazione molto stretto col presidente Draghi"

Poi parleremo del Giubileo e della Governance. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

"Parlerò prossimamente con Gualtieri e l'idea che abbiamo come Demos è che dovrebbe essere abbastanza normale una nostra presenza in giunta, per motivi politici evidenti. Ripeto, sono tranquillo, non faccio polemica e anzi ho grande fiducia in Gualtieri e in quanto ci siamo detti in questi mesi" (RomaToday)

Decisione del governo». Gualtieri, da Falcao un messaggio (vocale) di auguri al nuovo sindaco di Roma. Gualtieri, boom di voti in Centro. Secondo Gualtieri, comunque, servirà contrastare il fenomeno dell'astensionismo con «il buon governo» e con «il recupero uno spirito di comunità per questa città». (ilmessaggero.it)

I negozianti sono contenti che sia stato eletto: "È una persona molto riservata. Qualche volta abbiamo parlato di calcio, è un grande tifoso." (Repubblica Roma)

“Partiamo da qui, dai centri anziani, ma lavorando anche ai centri giovani - dice Gualtieri -, e sopratutto dalle periferie”. Mentre tra i presenti arrivano i primi consigli al primo cittadino: “Crediamo in Lei, ma si guardi le spalle” (RomaToday)

Leggi anche Le prime parole di Roberto Gualtieri da sindaco di Roma. Il centrosinistra dopo Roma può vincere a livello nazionale. Roberto Gualtieri ha parlato di significato politico delle elezioni: "Se il centrosinistra unito può vincere a Roma, come ha dimostrato, può farlo anche a livello nazionale" (Fanpage.it)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)