"In manovra tagli alla spesa pubblica e stipendi impoveriti, il governo Meloni torna all'austerità"

In manovra tagli alla spesa pubblica e stipendi impoveriti, il governo Meloni torna all'austerità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Con la legge di bilancio per il 2025 inizierà un periodo di "sette anni di austerità", ha detto il segretario confederale della Cgil Christian Ferrari a Fanpage.it. Il governo Meloni, nell'incontro di mercoledì con i sindacati, ha fatto capire che nei prossimi anni ci saranno tagli alla spesa pubblica, finanziamenti insufficienti alla sanità, promesse tradite sulle pensioni e perdita di potere d'acquisto sugli stipendi pubblici. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante l’incontro, Bombardieri ha sottolineato come in Italia circa sei milioni di lavoratori non riescano a raggiungere un reddito lordo annuo di 12mila euro, evidenziando la preoccupante situazione del lavoro povero e il mancato recupero dell’inflazione post-pandemia. (Telemia)

Enti locali,in manovra obblighi di accantonamento e replica delle addizionali su 4 livelli

I prossimi anni della finanza pubblica non saranno facili, il Piano strutturale di bilancio atteso oggi all’approvazione ufficiale in consiglio dei ministri prospetta una maxi-correzione da 24-26 miliardi in due anni per portare il deficit al 2,7% nel 2026. (NT+ Enti Locali & Edilizia)