Ebola, un'epidemia sociale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti chiusi in casa. Fino a oggi – domenica – la Sierra Leone è bloccata per una "tre giorni" di blocco totale voluta dal governo per contenere l'epidemia di Ebola. L'hanno chiamata "ose-to-ose ebola tok": porta a porta per parlare di Ebola. Chiusi negozi, uffici ... (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altre testate
di Davide Demichelis Vatican Insider - Le strade sono deserte, negozi e mercati chiusi. Padre Carlo Di Sopra, superiore dei missionari saveriani in Sierra Leone,... (La Perfetta Letizia)
Tra i maggiori fornitori di aiuti di emergenza per i trattamenti e le cure nei centri - e per assicurare la continuità nei servizi di base ... (AdnKronos Salute) - Ancora una volta l'Unicef scende in campo per far fronte all'epidemia di Ebola. (Panorama)
Sulla difficile situazione sanitaria e sociale Antonio Elia ... Mancano farmaci e personale medico. (Radio Vaticana)
Perché? In Africa dell'ovest, non si arresta la diffusione del virus di Ebola, che da marzo, in Guinea, Sierra Leone, Senegal e Nigeria, ha già infettato 5.300 persone e ... (il Journal)
In Sierra Leone l'epidemia di Ebola è fuori controllo. Ogni giorno si ammalano più di 20 persone. (Lettera35)
Così si presenta la Sierra Leone dove da questo venerdì è in vigore la quarantena di 72 ore imposta dal governo per limitare la diffusione dell'Ebola. Negozi chiusi, strade semi-deserte, solo le forze dell'ordine e i medici possono circolare. (euronews)