Sinner, occhio: Alcaraz, Australian Open e un record da centrare

Sinner, occhio: Alcaraz, Australian Open e un record da centrare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Diventare il tennista più giovane della storia a conquistare i quattro major. E’ la motivazione speciale con cui Carlos Alcaraz si appresta a disputare gli Australian Open (al via domenica), l’unico torneo che gli manca per completare il Career Grand Slam e vedere il proprio nome affiancato a leggende come Rod Laver, Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal . Dopo lo storico trionfo nel settembre 2022 agli Us Open, a 19 anni e 4 mesi, diventando il più giovane numero 1 Atp (scalzando Lleyton Hewitt), il fenomeno di El Palmar nell’estate 2023 ha alzato il trofeo a Wimbledon (concedendo il bis dodici mesi più tardi) e a giugno 2024 ha fatto centro per la prima volta anche al Roland Garros , cosicché all’appello rimane ora solo l’evento di Melbourne. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo essere arrivato a Melbourne nelle scorse ore direttamente da Montecarlo, dove aveva ultimato la preparazione, Jannik Sinner è subito andato in campo per il primo allenamento alla Rod Laver Arena. Curiosamente i due si erano già allenati a Melbourne nel 2020, anno d’esordio di Jannik agli Aus Open, quando Hewitt jr. (Il T Quotidiano)

Il 10, invece, sfiderà Stefanos Tsitsipas. Il primo torneo sono gli Australian Open, al via il prossimo 12 gennaio. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner, sorrisi, burraco e... tennis, finalmente. Finite le vacanze, si apre in Australia l'anno 2025 del numero 1 del mondo

Si torna a Melbourne, dove tutto è cominciato. Da lì la scalata fino al numero 1 al mondo, i record delle vittorie, il bis con il trionfo agli Us Open. (ilgazzettino.it)

Jannik Sinner apre il suo 2025 nell'Australian Open Opening Week con un match di esibizione contro l'australiano Alexei Popyrin: si gioca alle 6 italiane di domani, martedì 7 gennaio MELBOURNE. Il 2025 del numero 1 al mondo Jannik Sinner inizia all'alba (italiana) di domani, martedì 7 gennaio. (il Dolomiti)