Arata e mister Sbravati premiati al Palasport per la scorsa stagione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delegazione del Genoa ha preso parte all’evento promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Genova, con Coni Liguria e Stelle nello Sport, per le celebrazioni di “Genova Capitale Europea dello Sport 2024” tenutosi nel nuovo Palasport. Accompagnati dal coordinatore dell’academy rossoblù Enrico Ascheri, hanno ritirato i riconoscimenti Stefano Arata (capitano dell’Under 18 vincitrice dello scudetto 2023/24) e mister Jacopo Sbravati (attuale allenatore della Primavera e lo scorso anno tecnico dell’Under 15 vice-campione d’Italia). (Pianetagenoa1893.net)
Su altre fonti
A Giovanni Falcini è stato assegnato anche l'oscar di "organizzatore dell'anno " firmato Stelle nello Sport che abbraccia i Tricolori Cadetti e Giovani e il grande impegno degli Europei con un progetto in via di sviluppo in direzione giugno 2025. (SettimanaSport)
Lupattelli ha ricevuto un premio speciale firmato dall’artista genovese Alessio Piano e analogo riconoscimento è andato ad Antonio Micillo (Coni Liguria), Michela Carfagna (Sport e Salute Liguria), Cinzia Mongini (Cip Liguria), Antimo Ponticiello (Usr Liguria), Maurizio Caviglia (CCIAA Genova) e Massimiliano Nannini (Marina Militare). (Tuttosport)
Importante riconoscimento per il Davide Battistella, presidente della Federazione nazionale di arrampicata sportiva; il 54enne medico spezzino (con esperienze anche ai Giochi Olimpici Invernali Torino 2006) è stato proclamato “Dirigente dell’anno” nel corso dell’evento “Genova 2024 in Festa”, organizzato nell’arena del Palasport di Genova e promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Genova, con la collaborazione di Coni Liguria e Stelle nello Sport. (Quotidiano Sportivo)
Genova. Nella Giornata Internazionale per le persone con disabilità si è tenuto a Palazzo Tursi il Forum "Sport e Disabilità: una sfida per la socialità" con importanti testimonianze di campioni, tecnici, dirigenti che hanno acceso i riflettori su un mondo in cui lo sport è medicina e terapia. (IVG.it)
È stata una preziosa occasione per approfondire tutti i benefici che lo sport porta a persone con disabilità, oltre l’aspetto agonistico e ludico. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)