Leopoldo Mastelloni chiede la Legge Bacchelli: a 79 anni vedo l'abisso

Il grande artista dice che non lavora e sottolinea che a teatro ci sarebbero ruoli per la sua età: "Ai giovani potrei trasmette molto" "Domani entro negli 80, ne compio 79. Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. Ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. Terrorizzante. Davanti vedo l'abisso. Sono stato cancellato dal teatro, depennato. Non lavoro e ne avrei bisogno: la piccola pensione non mi basta a pagare affitto e bollette. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davanti vedo l’abisso» aveva scritto l’attore napoletano, chiedendo al governo di concedergli i benefici della legge Bacchelli. Oggi – 14 luglio -, al Corriere, Mastelloni torna a parlare della sua fragilità economica. (Open)

Nonostante la lunga carriera e le collaborazioni importanti, da Mina a Dario Fo e Giuseppe Patroni Griffi, suo mentore, Mastelloni rivelò infatti di vivere con una pensione di 600 euro mensili. (Il Fatto Quotidiano)

Leopoldo Mastelloni, noto attore partenopeo, ha lanciato un grido d'aiuto per la condizione economica in cui versa: "Domani entro negli 80, ne compio 79. Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. (AreaNapoli.it)

Leopoldo Mastelloni: "Ho pensato al suicidio, sono depresso. La pensione da 1200 euro non basta"

In più occasioni, soprattutto a teatro, ho avuto modo di apprezzare il suo valore, il suo talento e la sua poliedricità artistica. “Le dichiarazioni di Leopoldo Mastelloni sulla sua attuale condizione di fragilità mi hanno molto colpito. (La Repubblica)

Leopoldo Mastelloni è tornato a parlare delle difficoltà economiche che sta sperimentando a 79 anni. L'attore e cantante ha confidato di lottare contro la depressione, di trascorrere gran parte del suo tempo a letto e di avere pensato di togliersi la vita. (Fanpage.it)

Davanti vedo l'abisso. Terrorizzante. (Tuttosport)