Taglio del cuneo fiscale e tre aliquote Irpef, l’annuncio di Giorgetti: «Li renderemo strutturali»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

«Siamo impegnati non solo a confermare ma anche a rendere strutturali» il «taglio del cuneo e la riduzione delle tre aliquote». Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato al Festival di Open da Enrico Mentana e Franco Bechis. Alla domanda se la legge di bilancio sarà da 25 miliardi Giorgetti ha detto che la legge di bilancio «deve essere di almeno lo 0,5% di correzione». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Operando con giudizio per mantenere il bilancio in equilibrio, l'azienda famiglia è maggiormente in grado di reggere l'urto con i fattori esterni. L'obiettivo dei conti in ordine è questione quotidiana nell'azienda famiglia. (il Giornale)

Le ipotesi per la legge di bilancio 2025 sono diverse, e il governo Meloni deve ancora definirle: ecco le principali. (Fanpage.it)

Roma. “Apprezziamo che il Governo voglia mantenere invariate le politiche in atto, rendendo strutturali, in particolare, il taglio del cuneo contributivo e l’alleggerimento dell’Irpef per i redditi medio bassi”. (Impresa Italiana)

Tagli cuneo fiscale: cosa aspettarsi nelle buste paga del 2025?

Ma cosa significa taglio del cuneo fiscale? È davvero una misura così importante nel nostro Paese? E cosa potrebbe cambiare nella Manovra di fine anno? Mettiamo in ordine tutte le informazioni che abbiamo. (Ability Channel)

Con l’arrivo dell’autunno, l’attenzione si concentra sulla prossima legge di Bilancio 2025, che sarà presentata entro la fine di ottobre. Tra le misure più attese, spicca la possibile conferma e stabilizzazione del taglio del cuneo fiscale, una riduzione dei contributi previdenziali a carico dei lavoratori dipendenti che ha già portato benefici significativi nel 2023 e 2024. (InvestireOggi.it)

Il governo sta studiando un nuovo taglio delle aliquote Irpef che questa volta dovrebbe andare a beneficio della classe media. Al momento è solo un'ipotesi. (Today.it)