Auto elettriche, obiettivo 25% nel 2025 una chimera: l'Italia e altri 5 Paesi scrivono all'Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Nel 2025 il 25% delle auto vendute dovranno essere elettriche. Questo il diktat, previsto nel piano europeo, che ha nel mirino arrivare ad abbattere le emissioni di Co2. L’obiettivo 2025 sembra però essere particolarmente difficile da centrare, visto che i trend sulla vendita delle auto elettriche hanno fatto registrare un calo del 4,9% nell'ultimo anno, rispetto al 2023, e il non rispetto del vincolo Ue impone sanzioni alle case automobilistiche ribelli. (Italia Oggi)

Su altri media

Subito. Ma l’Europa è un’altra cosa. (Economy Magazine)

«Noi abbiamo la proposta per cambiare la politica delle auto in Europa, che ho illustrato anche in Parlamento» e verrà presentata al Consiglio sulla competitività del 28 novembre. È quanto ha ribadito il ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del comitato esecutivo Abi sottolineando che il problema dell'auto deve essere affrontato e risolto a livello europeo. (Il Messaggero - Motori)

Più dell’Arabia Saudita. Più della Russia». (Corriere della Sera)

La crisi dell'auto elettrica: perché le vendite crollano | Milena Gabanelli

Il 2025 sarà un anno di cambiamenti importanti a livello tecnologico, dall’Intelligenza Artificiale nei suoi nuovi utilizzi alla Realtà Estesa per diversi settori, passando per i grandi trend evergreen come IoT e TOL: Internet delle cose e Trading online. (Monrealelive.it)

Oggi leggete cosa sta succedendo sulle auto green nel pezzo di Milena Gabanelli. Ecco, e questo è lo straordinario metodo Report. Non c’è nulla di peggio di Report dal punto di vista informativo perché è sempre molto plausibile quello che dicono, ma nella loro plausibilità alla fine ti portano sempre verso il loro bias politico, verso il loro orientamento ideologico. (Nicola Porro)

Da quando è segretario ha 200.000 tessere in meno.«Che dici mi si nota di più se vengo alla festa e resto in disparte, oppure se non vengo proprio?». È il dilemma dell’apparire caro al regista Nanni Moretti che il segretario del... (La Verità)