LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: INTELLIGENZA ARTIFICIALE BENEFICI, MA ANCHE RISCHI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le notizie della settimana: Intelligenza Artificiale benefici, ma anche rischi Continua lo scontro Governo/Sindacati spalleggiati dalle opposizioni sul decreto lavoro, partorito dal Cdm del 1 maggio, per Landini è stata una volontaria provocazione l’attività del Governo proprio nella giornata della festa dei lavoratori, polemiche anche contro la premier Meloni, per non aver fatto la conferenza stampa sul tema. (GLI STATI GENERALI)
Su altri media
Nelle stesse ore, uno dei padri dell’intelligenza artificiale dice che il governo dell’intelligenza artificiale è più urgente della questione del cambiamento climatico, mentre l’altro che era più spaventato dai pericoli delle bombe nucleari che dai rischi dell’intelligenza artificiale. (L'HuffPost)
Poi torniamo sul tema dell'intelligenza artificiale. Ospite in studio lo scrittore ed economista Alessandro Giraudo con cui parliamo di battaglia del grano, geopolitica e terre rare. (Radio 24)
Senza rendercene conto siamo entrati nell'era dell'intelligenza artificiale. Se qualche anno non immaginavamo di poter fare compere online e men che meno comunicare gratuitamente grazie a chat di messaggistica istantanea, oggi all'alba del Metaverso ci chiediamo che ruolo avrà l'AI nelle nostre vite, in termini di opportunità ma anche di rischi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Siamo poi andati in Pakistan, dove la situazione politica appare sempre più precaria all'indomani dell'arresto dell'ex premier Imran Khan , e in Tunisia per raccontare la sparatoria avvenuta davanti alla sinagoga di Djerba. (Radio 24)
Lo scienziato ha spiegato di essersi licenziato “per poter parlare liberamente di questi rischi”, pur non criticando il gigante tech, ma anzi sottolineando che è stato “molto responsabile”. (Libertà)
L'intelligenza artificiale sui brani di Paul McCartney e John Lennon (Sky Tg24 )