Il Gladiatore II | Paul Mescal, Denzel Washington e il ritorno dell’epica di Ridley Scott

ROMA – «Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità». Ricordate questa frase? Sono passati vent’anni dagli eventi de Il Gladiatore e dalla morte di Massimo Decimo Meridio e troviamo Lucio Vero (Paul Mescal), nipote dell’ex imperatore di Roma Marco Aurelio e figlio di Lucilla, con sua moglie e suo figlio in Numidia. I soldati romani guidati dal generale Marco Acacio (Pedro Pascal) la invadono, costringendo Lucio alla schiavitù (The Hot Corn Italy)

Su altre testate

Questa volta, però, non ci sarà più l'iconico Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe. Esattamente 24 anni dopo l'uscita al cinema de Il Gladiatore di Ridley Scott, arriva nelle sale cinematografiche dal 14 novembre il suo atteso sequel. (Autosprint.it)

Sono passati 24 anni da Il Gladiatore capolavoro di Ridley Scott. Lì avevamo lasciato Massimo, l’ex generale romano interpretato da Russell Crowe, mentre camminava nei Campi Elisi dopo aver compiuto la sua vendetta e aver ucciso Commodo, e mai avremmo pensato che ci sarebbe stato un sequel. (Vogue Italia)

Al centro di questa partnership il rispetto per la storia accanto alla volontà incessante di progredire, la celebrazione di una tradizione di eccellenza che convive con la spinta continua verso nuovi orizzonti. (Il Messaggero - Motori)

Il Gladiatore II è un film incredibile fin dai titoli di testa, i più belli degli ultimi anni

/11/2024 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per rispondere a questa domanda ci affideremo all’aggregatore di giudizi online Metacritic. (Esquire Italia)

Quanto siamo in hype a 48 ore dall'arrivo di un film come Il Gladiatore II? Quanto lo abbiamo atteso? Quanto aspettiamo di valutare le performance delle sue star (Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal)? (GQ Italia)