Leonardo, Comparini: Telespazio capofila infrastruttura comunicazione Luna

Leonardo, Comparini: Telespazio capofila infrastruttura comunicazione Luna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Leonardo, Comparini: Telespazio capofila infrastruttura comunicazione Luna Milano, 14 ott. "Domani sigleremo un contratto per Moonlight. E Telespazio sarà il capofila della prima infrastruttura di comunicazione e posizionamento sulla Luna. E da lì genereremo molti dati", lo ha detto Massimo Comparini, direttore della divisione spazio di Leonardo, a margine del 75esimo congresso Iac in corso a Milano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Telespazio: firmato contratto con Esa per programma Moonlight da 123 mln in future missioni lunari 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Milano, 14 ott. E Telespazio sarà il capofila della prima infrastruttura di comunicazione e posizionamento sulla Luna. (il Dolomiti)

E che integra investimenti pubblici e privati. In una chiave nuova che unisce economia, tecnologia e scienza, con una logica di intervento altrettanto inedita fino a epoche recenti. (Corriere della Sera)

Leonardo, Comparini: «In Italia la space economy vale 2,8 miliardi»

Dal nostro inviato nel futuro Luca Parmitano, a bordo della base Gateway che orbiterà intorno alla Luna per l’esplorazione umana dei suoi poli. (Corriere Milano)

Ma perché questo sforzo enorme per tornarci? Quel «perché» del 1961 oggi è molto più complesso. Dimentichiamo John Fitzgerald Kennedy, almeno per un attimo: «Andiamo sulla Luna non perché sia facile, ma perché è difficile». (Corriere della Sera)

Il valore dell’economia spaziale italiana si aggira intorno ai 2,7-2,8 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)