Treni Alta Velocità Milano Parigi, tornano i Frecciarossa giornalieri: date e orari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 ECONOMIA

I collegamenti riprendono oggi dopo più di un anno e mezzo di lavori necessari per ripristinare le strutture ferroviarie danneggiate da una frana nella valle della Maurienne ad agosto 2023. L'Ad di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio: "Guardiamo con grande fiducia a questa ripartenza. Siamo sicuri che sarà un servizio di grande qualità e di grande successo" Il Frecciarossa torna a collegare Milano e Parigi (Sky TG24)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenitalia sono molto concentrati sulla crescita internazionale del trasporto passeggeri», ha commentato Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. (FS News)

Ogni giorno partiranno dalla volta di Milano due convogli, alle ore 6:25 e alle 15:53, e altrettanti da Parigi, alle 7:30 e alle 15:20. La linea ferroviaria Frecciarossa Milano-Parigi riapre ufficialmente. (La Gazzetta dello Sport)

Fs: Strisciuglio, Alta Velocita' puo' diventare metropolitana d'Europa (Il Sole 24 ORE)

Torna il Milano-Parigi. Sncf mette 800 milioni sull’Italia

per l'Italia che prevede investimenti per 800 milioni di euro, la creazione di mille posti di lavoro e l'apertura 13 tratte servite da 15 Tgv sulle linee Torino-Venezia e Torino-Napoli che in futuro potrebbe essere estese fino a Parigi (L'Unione Sarda.it)

Dopo 19 mesi di interruzione a causa della frana in valle Maurienne, e con diverse polemiche sui ritardi francesi nei lavori di ripristino, riapre la ferrovia fra Torino e Parigi. Un graditissimo ritorno. (Corriere Torino)

MILANO – Riprende il collegamento diretto ad alta velocità tra Italia e Francia. I convogli di punta della compagnia d’oltralpe effettuano tre viaggi andata e ritorno giornalieri da Milano e Torino in direzione Parigi Gare de Lyon, in un tempo di poco superiore alle sette o… (la Repubblica)