Ma quali sacrifici, dimagrisca lo Stato

Ma quali sacrifici, dimagrisca lo Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

Male interpretato? Mah, può darsi. Quello che è certo è che Giancarlo Giorgetti ha fatto bene a puntare il dito per dire che il re è nudo. Pare che Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani si siano infuriati con il ministro dell’Economia per via delle sue frasi sulla Manovra che richiederebbe il «sacrificio di tutti». La verità fa male, ma la questione è abbastanza semplice. La premier è stata costretta ad intervenire con un video per assicurare che di aumentare le tasse non se ne parla neanche. (ROMA on line)

Su altre fonti

"C'è stata una grandissima polemica, travisamento dei fatti, rispetto allo storia dei sacrifici: io davanti a un consesso di banchieri ho detto che i sacrifici li devono fare tutti, anche loro, non mi sembrava di aver detto una bestemmia in chiesa". (il Dolomiti)

Intervenendo ad una iniziativa di FdI "Far crescere insieme l'Italia" il Ministro annuncia una spending review consistente, parla di "tagli significativi a ministeri e enti pubblici" aggiungendo ironicamente "se nessuno si offende". (Tiscali Notizie)

Manovra, Giorgetti: avviato sentiero per sana finanza pubblica

Le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. Sarà una manovra equa che metterà a tacere le polemiche”. (Reggio TV)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, all'evento di FdI 'Far crescere insieme l'Italia'."Il deficit sul Pil del 2022 era all'8%, siamo riusciti a portarlo al 3,8%, il sentiero per una sana finanza pubblica è avviato", ha detto Giorgetti. (LA STAMPA Finanza)