Variante Delta: 50 casi in Veneto. Il focolaio in un'azienda trevigiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

Variante Delta, focolai raddoppiati in Italia. Sono raddoppiate nell'arco di un mese le infezioni provocate dalla variante Delta del virus SarsCoV2 e focolai sono presenti in almeno sette regioni: dal Trentino Alto Adige alla Puglia, fino alla Sardegna.

«E plausibile - osserva - che questi fenomeni a livello provinciale siano in relazione alla diffusione della cosiddetta variante Delta, ma non ci sono dati quantitativi al riguardo»

Le analisi dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie, il centro sentinella della Sanità regionale hanno individuato 50 casi di variante Delta, la maggior parte dovuti ad un unico cluster, sviluppatosi in un'azienda del trevigiano, che si è propagato con i contatti dei dipendenti ad una serie di nuclei familiari. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre i morti continuano per ora a calare - 9 tra ieri e oggi, sempre ai minimi europei, contro i 12 del giorno primo - seppure con la prospettiva di un qualche effetto ritardato. Si tratta del picco nazionale dalla fine di febbraio. (Corriere del Ticino)

In Uk si pensa a un nuovo lockdown, in Italia credevamo di essere quasi fuori dal tunnel, la variante Delta rischia di portarci pericolosamente indietro? Dei 42 morti causa variante indiana, 23 non erano stati vaccinati, 7 immunizzati con una dose e 12 con due. (LaC news24)

In seguito a complesse procedure, abbiamo individuato la variante Delta” I casi si riferiscono a fine maggio e ne diedero già comunicazione al Ministero della Salute, all’Istituto Superiore di Sanita’ e alla Regione. (Il Fatto Vesuviano)

I sintomi della variante Delta. La variante Delta si è sviluppata in India, diventando dominante in Gran Bretagna tanto da mettere in discussione la tappa finale delle riaperture delle attività e minacciare nuovi lockdown. (ReggioToday)

E' stata individuata su dieci migranti originari del Bangladesh e arrivati a Lampedusa alla fine di maggio seguendo la rotta libica. La temuta variante Delta (che poi è il nuovo nome con cui si chiama la variante indiana) del Covid è arrivata in Sicilia. (Tp24)

Advertisements Loading (HelpMeTech)