Sollicciano, sopralluogo della sindaca Funaro: 'Fedi aveva solo 20 anni, sistema al collasso'

Sollicciano, sopralluogo della sindaca Funaro: 'Fedi aveva solo 20 anni, sistema al collasso'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
055firenze INTERNO

Sollicciano, sopralluogo della sindaca Funaro: 'Fedi aveva solo 20 anni, sistema al collasso' 'Una vergogna, il Governo deve intervenire subito' 1 Visualizzazioni 'Una vergogna per uno stato civile'. Sopralluogo al carcere di Sollicciano per la sindaca di Firenze, Sara Funaro, nella giornata di ieri. Dopo il suicidio di un giovane detenuto 20enne e la protesta all'interno del carcere, continua la denuncia per una situazione sempre più delicata all'interno del penitenziario fiorentino. (055firenze)

Ne parlano anche altri media

Sollicciano – La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo sul suicidio del detenuto tunisino di 20 anni, trovato privo di vita giovedì 4 luglio in una cella del carcere fiorentino. (Controradio)

Quindi non solo mi auguro che dal governo vengano a visitarlo, a vedere le condizioni" in cui versa il penitenziario, "ma che si possano sbloccare gli interventi" visto che i lavori iniziati per migliorare le condizioni del carcere "sono fermi da troppo tempo, da febbraio 2023". (LA NAZIONE)

Sollicciano – Carenza di prodotti igienici, muffa, insetti, barattoli pieni di cimici. Sono queste le condizioni oggetto dei numerosi esposti presentati negli ultimi mesi dagli avvocati dei detenuti reclusi nelle carceri di Sollicciano e che hanno preceduto il suicidio del giovane detenuto tunisino che avrebbe dovuto finire di scontare la pena a novembre del 2025. (Controradio)

Il video della protesta nel carcere di Firenze: le grida e lo striscione con su scritto «suicidio, carcere, aiuto»

Come si vive (e si muore) nel carcere di Sollicciano. (LA NAZIONE)

A parlare è Ivan Esposito, avvocato pratese, difensore di Fedi, il tunisino di 20 anni che nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 luglio, si è impiccato nella sua cella a Sollicciano. “Aveva intrapreso un percorso di recupero, si incamminava su una nuova strada e vedeva vicina la data della scarcerazione. (notiziediprato.it)

Proteste nel carcere fiorentino di Sollicciano dopo il suicidio di un detenuto ventenne, di origine tunisina. E dalle finestre è stato calato uno striscione sul quale si legge 'Suicidio carcere aiuto help'. (Corriere TV)