Pagina 3 | Thiago Motta e Giuntoli, colloqui Juve: le due priorità ribadite dal nuovo allenatore

Pagina 3 | Thiago Motta e Giuntoli, colloqui Juve: le due priorità ribadite dal nuovo allenatore
Tuttosport SPORT

Sulle sponde portoghesi dell’Oceano Atlantico sta nascendo la nuova Juventus . Thiago Motta continua le sue vacanze in famiglia, ma è costantemente in contatto con Cristiano Giuntoli dopo il blitz a Cascais che il direttore tecnico bianconero ha compiuto dieci giorni fa, prima dell’annuncio ufficiale dell’italo-portoghese come nuovo allenatore della Juventus. Si susseguono così i confronti quotidiani per pianificare il mercato in entrata e in uscita al fine di arrivare al 10 luglio, giorno del raduno bianconero, con un gruppo già abbastanza definito, al di là delle assenze di molti protagonisti a causa dell’Europeo e della Coppa America . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

I cancelli della Continassa riaprono tra soli 20 giorni e in casa Juve c’è il rischio di arrivare al raduno del 10 luglio con un progetto ancora embrionale. Il direttore tecnico Giuntoli ha fatto salire a bordo l’allenatore che voleva, ora però si trova nella scomoda posizione di dovergli costruire una squadra a propria immagine e somiglianza e con un budget che dipende da troppe variabili: la disponibilità economica, le cessioni per fare cassa, il taglio degli ingaggi che potrebbe garantire ulteriori risorse e anche i problemi altrui, come insegna il rebus dell’Aston Villa che entro il 30 giugno deve vendere Douglas Luiz per non incappare in una sanzione della Premier. (TUTTO mercato WEB)

Dopo l'ultima deludente stagione, sulla quale la vittoria della Coppa Italia ha messo soltanto una toppa, i bianconeri si apprestano infatti a dar vita ad un profondo restyling. A dar vita al nuovo progetto sarà Thiago Motta, subentrato in panchina all'esonerato Massimiliano Allegri: all'ex tecnico del Bologna spetterà il compito di modernizzare l'impianto tattico della Vecchia Signora, rendendolo più propositivo e più europeo. (Today.it)

Non sarà affatto facile per il neo allenatore affermarsi al primo anno: la sua avventura sarà costellata da diversi ostacoli (JuveLive)

Calciomercato Juve, Thiago Motta vuole segnali da Giuntoli prima del ritiro: Douglas Luiz, Rabiot e il centrocampo che non c’è

Il Dt Giuntoli si muove su più fronti e ha chiuso già da alcune settimane l’arrivo tra i pali di Di Gregorio, che sarà ufficializzato dopo la cessione in Arabia Saudita di Szczesny. Non solo Di Gregorio e Douglas Luiz per la Juventus: Giuntoli al lavoro rinforzare la rosa bianconera e accontentare il nuovo tecnico Thiago Motta (CalcioMercato.it)

Calciomercato.com (Calciomercato.com)

Se c’è un tema caro a Thiago Motta, quello è il centrocampo. Non è questione di continuità di ruolo, rispetto a quello che è stato il suo passato da giocatore (che influisce), ma perché è il reparto su cui da sempre il nuovo allenatore della Juventus è intervenuto di più. (Il Fatto Quotidiano)