Calciomercato Juve, Soulé, Huijsen e Kean. Il tesoretto di Giuntoli per costruire la nuova squadra di Thiago Motta

Calciomercato Juve, Soulé, Huijsen e Kean. Il tesoretto di Giuntoli per costruire la nuova squadra di Thiago Motta
ilmessaggero.it SPORT

Ben più di undici giocatori, un’intera squadra in uscita. Per la Juventus il compito più difficile in questa estate di ricostruzione non sarà piazzare i colpi di mercato per rinforzare centrocampo e attacco ma gestire al meglio le cessioni per poter reinvestire sul mercato in entrata. Movimenti sul fronte difensivo e in porta In porta Szczesny è vicino al trasferimento all’Al Nassr, mentre per De Sciglio al momento non sono arrivate offerte concrete. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

La società ha deciso di dare vita a un nuovo progetto che può essere determinante per permettere una ricostruzione totale. Con l’arrivo di Thiago Motta, infatti, l’obiettivo è quello di dare possibilità di ripresa a un gruppo che negli ultimi anni è parso spesso spento e demotivato. (ControCalcio.com)

Prima dell’annuncio ufficiale dell’italo-portoghese come nuovo allenatore della Juventus. (ilBianconero)

18:00 - Scossone in casa Juventus Women: Jennifer Echegini (23) ha chiesto la cessione! La calciatrice ha comunicato al club la volontà di andar via in quanto non si è integrata bene nel calcio italiano e nella nostra mentalità. (Tutto Juve)

Calciomercato Juve, Thiago Motta vuole segnali da Giuntoli prima del ritiro: Douglas Luiz, Rabiot e il centrocampo che non c’è

Tuttosport, nella sua edizione di oggi, riporta un nuovo retroscena sul calciomercato Juve. La volontà di Thiago Motta sarebbe quella di avere per l’inizio del ritiro (10 luglio alla Continassa) un gruppo già abbastanza coeso e quasi definito, in attesa dei rientri dei Nazionali post Europei e Coppa America. (Juventus News 24)

I cancelli della Continassa riaprono tra soli 20 giorni e in casa Juve c’è il rischio di arrivare al raduno del 10 luglio con un progetto ancora embrionale. Il direttore tecnico Giuntoli ha fatto salire a bordo l’allenatore che voleva, ora però si trova nella scomoda posizione di dovergli costruire una squadra a propria immagine e somiglianza e con un budget che dipende da troppe variabili: la disponibilità economica, le cessioni per fare cassa, il taglio degli ingaggi che potrebbe garantire ulteriori risorse e anche i problemi altrui, come insegna il rebus dell’Aston Villa che entro il 30 giugno deve vendere Douglas Luiz per non incappare in una sanzione della Premier. (TUTTO mercato WEB)

Non è questione di continuità di ruolo, rispetto a quello che è stato il suo passato da giocatore (che influisce), ma perché è il reparto su cui da sempre il nuovo allenatore della Juventus è intervenuto di più. (Il Fatto Quotidiano)