Opa francese su Unieuro. A lanciarla è la Fnac

MILANO – Ancora una volta una puntata francese su un gruppo italiano. Questa volta non si parla di moda, come ci ha abituato la storia recente, ma di elettrodomestici e distribuzione. Il gruppo francese Fnac-Darty lancia infatti un'Opa per acquisire il gruppo italiano Unieuro insieme a Ruby Equity Investment. L’obiettivo è portare il gruppo di Forlì fuori dalla Borsa e non si escludono ulteriori operazioni di fusione che comporterebbero comunque l’addio a Piazza Affari (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il premio per gli azionisti è del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio 2024, pari a 8,45 euro. L’offerta francese prevede per ogni azione della società di Forlì 9 euro in denaro e 0,1 azioni di Fnac-Darty di nuova emissione quotate sulla Borsa Euronext Parigi. (Corriere Romagna)

A darne notizia è stato proprio il gruppo francese, che punta a mettere le mani sul concorrente, attivo nel suo stesso settore, presentando un’offerta congiunta con Ruby Equity Investment, il veicolo di proprietà del suo primo azionista… PARIGI. (La Stampa)

Ieri il gruppo francese Fnac-Darty, società multinazionale di vendita al dettaglio specializzata nella distribuzione di casalinghi, elettrodomestici, elettronica e prodotti culturali congiuntamente con Ruby Equity Investment e con l’appoggio del suo primo azionista, il miliardario ceco Daniel Kretinsky, ha lanciato un’Opa (Offerta pubblica di acquisto) su Unieuro, colosso italiano nella distribuzione di prodotti elettronici di consumo ed elettrodomestici. (il Resto del Carlino)

Fnac Darty lancia una maxi Opa su Unieuro

Unieuro ha registrato un significativo aumento del 36,89% in borsa, in seguito all’OPA lanciata dalla società francese Fnac Darty Ruby Equity Investment. L’offerta prevede un corrispettivo di 9 euro più 0,1 azioni Fnac Darty per ogni azione Unieuro posseduta. (Finanza.com)

A mercati chiusi arriva la notizia dell'intenzione del gruppo Fnac Darty di rientrare in Italia attraverso l'acquisizione di Unieuro. (DDay.it)

Di Luca Salomone Fnac Darty è pronta ad acquisire Unieuro, attraverso un’Opas totalitaria, che sarà presentata, in modo congiunto, con Ruby equity investment, società veicolo detenuta, al 51%, dallo stesso gruppo distributivo francese, specialista dell’elettronica, della tecnologia e dell’editoria, e, al 49%, da Vesa equity investment, private equity con sede in Lussemburgo. (DM - Distribuzione Moderna)