L'Iran attacca Israele con oltre 200 missili balistici: chi semina vento, raccoglie tempesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era ampiamente prevedibile che accadesse. L'Iran ha tempestato di missili nella giornata di ieri lo Stato di Israele. Si parla di ben più di 200 missili fatti cadere in modalità pioggia sullo stato di Netanyahu. Come dicevo, si tratta di un accadimento ampiamente prevedibile, se si considera che nelle settimane scorse Israele aveva compiuto impunemente un vero e proprio raid criminale contro lo stato dell'Iran, aggredendo uno stato sovrano come se fosse la cosa più normale e più ovvia del mondo. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
I Guardiani della rivoluzione, i Pasdaran iraniani, hanno fatto sapere di aver attaccato Israele "in risposta al martirio di Ismail Haniyeh, di Sayyed Hasan Nasrallah e di Nilforooshan". (Adnkronos)
"Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". "La spirale mortale di escalation in Medio Oriente - prosegue - deve fermarsi ora. (Tiscali Notizie)
Nella loro rivendicazione del lancio di missili contro Israele, i pasdaran hanno fatto sapere che l'attacco è una "una rappresaglia per diversi omicidi compiuti dal nemico sionista", citando, oltre al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah ucciso a Beirut la settimana scorsa, anche il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ucciso a Teheran il 31 luglio scorso, riferisce Isna. (Tiscali Notizie)
I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. I servizi di emergenza stanno rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime a Giaffa, nel sud di Tel Aviv. (La Stampa)
A 4 di Sera, nella puntata andata in onda martedì 1 ottobre, a tenere banco è l'attacco dell'Iran su Israele. Un attacco con più di 200 missili scagliati su Gerusalemme e Tel Aviv che sono stati neutralizzati in buona parte dal sistema difensivo dell'Iron Dome. (Liberoquotidiano.it)
Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che Israele risponderà all'attacco missilistico. Un video postato sui social mostra un missile iraniano distrutto dai sistemi di difesa aerea israeliani. (Corriere TV)