Test gratuiti dedicati al contagio da Aids: Croce Rossa e Asl sbarcano nella movida

Test gratuiti dedicati al contagio da Aids: Croce Rossa e Asl sbarcano nella movida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Together we will end aids, insieme metteremo fine all’Aids: con questo slogan l’Asl 1, in collaborazione con Croce Rossa, domani sera sarà presente con un presidio a partire dalle 18.30 in piazza Bresca. L’occasione è la giornata mondiale dedicata al contagio da Aids. Il “Red Party, test & cheers” è un appuntamento durante il quale sarà possibile effettuare test rapidi e gratuiti sull’hiv e hcv (attraverso un pungidito) alla presenza di professionisti della salute. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo segnala un'indagine demoscopica realizzata da AstraRicerche per Gilead Sciences su un campione di oltre 1.500 persone fra i 18 e i 70 anni, i cui dati sono riportati all'interno del Libro Bianco Hiv (Vanity Fair Italia)

Secondo l'Istituto superiori di sanità in Italia nel 2023 sono stati registrati 2.349 nuovi casi di Hiv. Nel 41% dei casi si è trattato di diagnosi tardive. (MilanoToday.it)

Nel 2023 in Italia si sono registrate 2.349 nuove diagnosi di HIV, in aumento rispetto alle 2.140 del 2022, con un aumento in termini percentuali del 5,8 per cento. Diagnosi di HIV arrivano troppo tardi (Ok Salute e Benessere)

UFFICIALE – Settlement Agreement Uefa raggiunto! Nota dell’Inter

Domenica primo dicembre si celebra la giornata mondiale contro l’Aids. Informazione e prevenzione sono strumenti fondamentali. (Libertà)

Dopo i primi vespri che si terranno sabato 30 novembre, alle 17,40 in duomo, il 1° dicembre si svolgerà al mattino la tradizionale cerimonia con il passaggio di bandiera tra il Parajo (Obriere) maggiore uscente Giuseppe Pinna e quello entrante Oreste Antignano, alla sua prima esperienza da Obriere. (SARdies.it)

RISULTATI ECONOMICI – Oggi l’Inter ha annunciato i risultati economico-finanziari di Inter Media and Communication S.p.A. relativi al trimestre 1 Luglio 2024-30 Settembre 2024 in una conferenza telefonica, con i propri soci. (Inter-News)