Domenica 1dicembre la Giornata mondiale contro l'Aids: in Emilia - Romagna, dal 2006 al 2023, diminuiti del 40% i nuovi casi di infezione da Hiv

Domenica 1dicembre la Giornata mondiale contro l'Aids: in Emilia - Romagna, dal 2006 al 2023, diminuiti del 40% i nuovi casi di infezione da Hiv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Informazione e prevenzione sono strumenti fondamentali nella lotta all'Hiv. In Emilia - Romagna negli ultimi 18 anni, tra il 2006 e il 2023, le nuove diagnosi di infezione da Hiv tra i residenti sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Secondo l'Istituto superiori di sanità in Italia nel 2023 sono stati registrati 2.349 nuovi casi di Hiv. Per questo è cruciale intensificare l'informazioe, la prevenzione e lo screening, come evidenzia Andrea Gori, direttore del reparto Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano e presidente di Anlaids Lombardia Ets che in occasione del worlds Aids day offre test gratuiti presso la sede milanese. (MilanoToday.it)

29 NOV HIV, è ancora emergenza: “Scarsa informazione, pochi test e tanto stigma” (Quotidiano Sanità)

L’occasione è la giornata mondiale dedicata al contagio da Aids. Together we will end aids, insieme metteremo fine all’Aids: con questo slogan l’Asl 1, in collaborazione con Croce Rossa, domani sera sarà presente con un presidio a partire dalle 18.30 in piazza Bresca. (La Stampa)

Aids. “Amati e proteggiti”, screening Hiv gratuiti a Messina

In Emilia-Romagna negli ultimi 18 anni, tra il 2006 e il 2023, le nuove diagnosi di infezione da Hiv tra i residenti sono diminuite di oltre il 40%, passando da 368 a 220: segno che le azioni di sensibilizzazione funzionano, insieme alle tante iniziative realizzate ogni anno in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids. (Libertà)

Prevenzione Aids Messina. Presentato questa mattina a Palazzo Zanca l'evento 'Amati, Proteggiti, Amati' in occasione della Giornata mondiale contro l'Aids che si celebra domenica 1 dicembre.... (Virgilio)

Ecco dove, oggi e sabato, in vista della Giornata mondiale. Sinergia tra istituzioni e Arcigay (Tempo Stretto)