Domenica 1° dicembre la Festa grande del Gremio dei Fabbri

Domenica 1° dicembre la Festa grande del Gremio dei Fabbri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SPORT

Sassari. Il Gremio dei Fabbri festeggia nel fine settimane la propria Festa grande in onore del patrono Sant’Eligio, santo francese morto nel 660 e al quale è dedicata la cappella nel duomo di San Nicola dal 1515. Dopo i primi vespri che si terranno sabato 30 novembre, alle 17,40 in duomo, il 1° dicembre si svolgerà al mattino la tradizionale cerimonia con il passaggio di bandiera tra il Parajo (Obriere) maggiore uscente Giuseppe Pinna e quello entrante Oreste Antignano, alla sua prima esperienza da Obriere. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

In Emilia-Romagna negli ultimi 18 anni, tra il 2006 e il 2023, le nuove diagnosi di infezione da Hiv tra i residenti sono diminuite di oltre il 40%, passando da 368 a 220: segno che le azioni di sensibilizzazione funzionano, insieme alle tante iniziative realizzate ogni anno in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids. (Libertà)

Grazie anche all’impegno del “Tavolo di Lavoro Permanente al contrasto HIV/AIDS”, coordinato dal Comune di Ferrara tramite l'Assessorato alle Pari Opportunità, che vede la presenza di innumerevoli altri soggetti tra i quali enti del terzo settore, Università degli Studi di Ferrara, Istituzioni pubbliche e private, oggi a Ferrara e provincia si lavora in rete per prevenire e informare sul tema. (il Resto del Carlino)

In occasione della Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS, domenica 1 dicembre, il Servizio Unità di Strada della Cooperativa Sociale Zarapoti, in collaborazione con il Ser.D. di Catanzaro, sarà presente sul lungomare di Catanzaro. (CatanzaroInforma)

UFFICIALE – Settlement Agreement Uefa raggiunto! Nota dell’Inter

L’occasione è la giornata mondiale dedicata al contagio da Aids. Il “Red Party, test & cheers” è un appuntamento durante il quale sarà possibile effettuare test rapidi e gratuiti sull’hiv e hcv (attraverso un pungidito) alla presenza di professionisti della salute. (La Stampa)

L’AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita) è una malattia infettiva grave causata dal virus HIV. AIDS e HIV non sono la stessa cosa. (La Provincia di Cremona e Crema)

RISULTATI ECONOMICI – Oggi l’Inter ha annunciato i risultati economico-finanziari di Inter Media and Communication S.p.A. relativi al trimestre 1 Luglio 2024-30 Settembre 2024 in una conferenza telefonica, con i propri soci. (Inter-News)