“Amati, Proteggiti, Amati”: oggi e domani a Messina screening test Hiv

“Amati, Proteggiti, Amati”: oggi e domani a Messina screening test Hiv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com SALUTE

Prevenzione Aids Messina. Presentato questa mattina a Palazzo Zanca l’evento “Amati, Proteggiti, Amati” in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids che si celebra domenica 1 dicembre. L’iniziativa prevede vari screening test Hiv. Il primo si svolgerà oggi a piazza Cairoli, dalle 18 sino alle 20, e in piazza Duomo, dalle 21 alle 23. Domani, sabato 30 novembre, appuntamento a piazza Cairoli, dalle 18 alle 20 e al Cortile Segreto, a largo Seggiola, dalle 21.30 in poi. (Normanno.com)

Ne parlano anche altri giornali

Sassari. Dopo i primi vespri che si terranno sabato 30 novembre, alle 17,40 in duomo, il 1° dicembre si svolgerà al mattino la tradizionale cerimonia con il passaggio di bandiera tra il Parajo (Obriere) maggiore uscente Giuseppe Pinna e quello entrante Oreste Antignano, alla sua prima esperienza da Obriere. (SARdies.it)

AUMENTO NOTEVOLE – In merito ai conti economici del club, sorti dalla conversazione telefonica di oggi tra i soci, l’Inter annuncia l’importante aumento relativo ai ricavi per i club per la nuova Super Champions League: “L’attuale stagione sportiva (2024/2025) è la prima del nuovo ciclo triennale UEFA (che prevede un nuovo formato per l’UCL e altre competizioni), per il quale i ricavi netti distribuibili totali per i club partecipanti sono aumentati di circa il 22% rispetto al ciclo precedente”. (Inter-News)

L’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo aderisce alla Giornata Mondiale della lotta all’AIDS con un evento gratuito e aperto a tutti. Domenica 1 dicembre 2024 dalle ore 11:00 alle 13:00, nei locali dell’Aor situati nel piazzale della Torre Guevara a Potenza, è in programma un Open Day dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sull’infezione da HIV. (Sassilive.it)

Aids. Simit: nell’ultimo anno aumentati i contagi Hiv, ma con terapia antiretrovirale e Prep è cambiata la storia dell’infezione

ABIO Biella è stata premiata con il “Premio Sironi” per il progetto “Alla Scoperta del Blocco Operatorio” realizzato nel 2022 in collaborazione con l’ASL BI nell’ambito dei progetti previsti nel Piano di Rilancio per l’accoglienza e l’umanizzazione dei pazienti. (newsbiella.it)

L’occasione è la giornata mondiale dedicata al contagio da Aids. Il “Red Party, test & cheers” è un appuntamento durante il quale sarà possibile effettuare test rapidi e gratuiti sull’hiv e hcv (attraverso un pungidito) alla presenza di professionisti della salute. (La Stampa)

Aids. Simit: nell’ultimo anno aumentati i contagi Hiv, ma con terapia antiretrovirale e Prep è cambiata la storia dell’infezione (Quotidiano Sanità)