Investimenti in Italia, l’incontro tra Meloni e BlackRock: di cosa hanno parlato. Schlein vede le imprese

Qualche battuta e una discussione sui temi di attualità, a partire dal possibile scenario all’indomani del voto negli Stati Uniti, poi il confronto sui dossier strategici. La premier Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi l’amministratore delegato del fondo statunitense BlackRock, Larry Fink. La chiacchierata costituisce un nuovo tassello del canale aperto tra la premier e il capo di uno dei principali fondi di investimento a livello globale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, il gigante Usa dell'asset management che di recente si è espanso oltre il 3% della partecipazione in Leonardo, il player a partecipazione pubblica della difesa. (Inside Over)

Ieri a Palazzo Chigi lo statunitense Larry Fink è stato ricevuto con tutti gli onori. Di fronte aveva la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, una vita politica spesa a ventilare immaginifiche battaglie contro orrendi poteri forti. (left)

Nel 2023 il Pil è risultato pari a 0,7%. E per quest’anno la variazione acquisita del Pil è indicata allo 0,4%, in ribasso rispetto a quella diffusa il 2 settembre (0,6%). Daniela Torto, capogruppo M5S in commissione Bilancio della Camera, sempre peggio? (LA NOTIZIA)

Frank Zambo Anguissa è tornato a splendere come uno dei protagonisti indiscussi del Napoli. Sotto la guida di Antonio Conte, il centrocampista ha ritrovato la forma che lo ha reso essenziale per la conquista dello Scudetto con Luciano Spalletti. (Napolipiu.com)

Il Napoli chiude questo secondo ciclo stagionale di partite con il sorriso: una vittoria, quella ottenuta ai danni del Como, che dà tre punti e un allungo – seppur momentaneo – in classifica di quattro punti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Fin dal suo arrivo in prestito dal Fulham nel 2021, poi trasformato in un trasferimento definitivo, Anguissa si è imposto come una presenza fondamentale nel centrocampo partenopeo, grazie alla sua combinazione di qualità fisiche, tecniche e tattiche. (Terzo Tempo Napoli)