No al ddl Sicurezza, tutto il mondo ne parla

No al ddl Sicurezza, tutto il mondo ne parla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Collettiva.it INTERNO

L’Italia è al centro di un acceso dibattito politico e sociale a causa del ddl Sicurezza promosso dal governo di destra guidato da Giorgia Meloni. Le reazioni non si sono fatte attendere, con manifestazioni di protesta diffuse su tutto il territorio nazionale, e con il presidio tenutosi a Roma ieri, sollevando preoccupazioni riguardo alla direzione autoritaria che il Paese potrebbe intraprendere. La notizia è stata ripresa anche all’estero, in particolare dal Guardian. (Collettiva.it)

Su altri media

È fatto per vellicare gli istinti più retrivi sfruttando paure inconscie. Il DDL Sicurezza è un provvedimento ideologico che non ha niente a che vedere con la sicurezza vera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I movimenti studenteschi intervengono nel clima di attesa per l’approvazione in Senato del ddl sicurezza del governo Meloni. “Diritto a restare”, “Diritto a manifestare”, “Il dissenso non si reprime”. (La Repubblica)

Un provvedimento che criminalizza e introduce nuovi reati penali nei confronti di chi è costretto a scendere in strada per difendere il diritto al lavoro, al contratto, allo stato sociale. (Fiom-Cgil)

Protesta contro il ddl Sicurezza a Milano, Schlein: "Norme liberticide"

“Armati” di striscioni con la scritta “I manganelli sono un fallimento” e al grido di “Giustizia e libertà”, migliaia di manifestanti hanno preso parte alla mobilitazione promossa dal Cgil e Uil, invadendo prima piazza Vidoni e poi piazza Navona, le zone intorno al Senato, contro un progetto di legge che punisce, tra le altre cose, la resistenza passiva anche nelle carceri e nei centri di accoglienza per i migranti. (Collettiva.it)

Nulla di meglio, secondo questi zombie di altri tempi, che incontrarsi a piazza Vidoni nei pressi del Senato ed iniziare ad invocare la Siberia per la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (L'Opinione delle Libertà)

Protesta contro il ddl Sicurezza a Milano, Schlein: "Norme liberticide" (La Stampa)