G7 Interno, un piano d'azione per prevenire e contrastare il traffico di migranti

Più informazioni:
Migranti

MIRABELLA ECLANO. Un action plan per contrastare il traffico di esseri umani sulle rotte migratorie e il rafforzamento della strategia comune per prevenire atti terroristici alimentati dai processi di radicalizzazione in corso. Sono queste le principali decisioni assunte dai ministri dell'Interno dei Paesi del G7, riuniti ieri e oggi nel cuore dell'Irpinia, a Mirabella Eclano, location voluta dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che ha rivendicato in conferenza stampa la bontà della scelta e il successo dell'iniziativa. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

Lotta al traffico migranti, terrorismo, Gaza e Ucraina: gli impegni dei ministri al G7 Si è concluso a Mirabella Eclano il meeting dei ministri degli Interni dei Paesi G7 presieduto dal titolare del Viminale Matteo Piantedosi. (Dire)

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi tira le somme al termine del vertice G7 organizzato in Irpinia, a Mirabella Eclano. (La Repubblica)

Piantedosi: "L'Irpinia è stata all'altezza di ospitare il G7, grazie a tutti" accoglienza e macchina organizzativa impeccabile (Ottopagine)

G7 dei ministri dell’Interno a Mirabella Eclano, la conferenza stampa di ​Matteo Piantedosi in diretta

• già eseguiti interventi su alcune arterie stradali – per un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro – in parte con fondi assegnati dal Commissario straordinario Fulvio Soccodato Una tre giorni di intenso lavoro per gli uomini e le donne di Anas impegnati con i mezzi di servizio nel supporto al vertice G7 svoltosi nell’avellinese: potenziamento di risorse, in particolare, ai principali svincoli ed innesti con le strade statali nevralgiche per garantire in piena sicurezza il passaggio delle delegazioni presenti al Vertice dei Ministri degli Interni svoltosi tra il 2 ed il 4 ottobre a Mirabella Eclano (AV). (Anas)

Sì, stiamo parlando di quel profumo… come dire… "naturale" che ogni tanto si fa sentire. Montemesola, un incantevole paesino arroccato sulle colline pugliesi, è conosciuto per le sue bellezze naturali e la sua storia affascinante. (Tarantini Time Quotidiano)

Tra i punti individuati anche la ricerca di collaborazione con i principali provider. Si chiude oggi il G7 dei ministri dell’Interno a Mirabella Eclano. (ilmattino.it)